Lunedì 16 Dicembre 2019
Recensioni

Stomp Boxx x JÄGERMUSICLAB sulla nuova label di MAT Academy

Il nuovo EP del vincitore di JÄGERMUSICLAB 2018 è un'uscita molto significativa, per molte ragioni

Ci sono progetti in cui è bello credere dall’inizio, e in cui l’investimento emotivo ripaga sulla lunga distanza. Quando a DJ Mag venne proposto di collaborare con JÄGERMUSICLAB, sposammo il progetto convinti della bontà e della profondità di questa academy, e finora i risultati sono sono stati più che soddisfacenti. Per la serietà delle parti in campo, per la preparazione dei ragazzi e delle ragazze che abbiamo scelto durante le prime due edizioni, e per le emozioni che abbiamo vissuto in prima persona, a testimonianza di come il progetto abbia da subito avuto una sua dimensione e una sua serietà.

Oggi si apre una fase nuova, perché la release del nuovo EP di Stomp Boxx, vincitore dell’edizione 2018, racconta la fioritura di un seme piantato mesi fa. Per molte ragioni. Innanzitutto, naturalmente, perchè è un bel disco. Che sembra banale, ma non è cosa da poco. È una raccolta di quattro tracce in cui le intenzioni artistiche vengono prima di quelle strategiche, prima della funzionalità e della furbizia. Più cuore e meno calcolo. Poi, è un’uscita importante perché è il debutto di Waveskin, etichetta fondata in casa MAT Academy e quindi proprio in seno al progetto JÄGERMUSICLAB. E poi, è un nuovo capitolo nella storia di un produttore che ha trovato sicurezza e coraggio con l’incubatore di talenti che l’ha visto protagonista a Berlino e che l’ha poi seguito anche dopo la vittoria nella finale di Rimini, a conferma di quanto sia importante cercare di arrivare a dei risultati che non sono soltanti quelli dei like estemporanei per una bella serata o per un progetto di un grande marchio di drink. Ma di come, anzi, il vero mecenatismo passi proprio da tutto il “post”, da ciò che resta sotterraneo, in studio, per mesi, fino a sbocciare in questo nuovo lavoro. ‘Stomp EP’ contiene tre pezzi, le tre diverse anime musicali di Stomp Boxx. ‘Creed’, ‘Cosmo’, ‘Extinction’. E un remix di ‘Creed’ firmato da Unrazze, a sua volta tra i tre vincitori della prima edizione.

‘Stomp EP’ è in première esclusiva su Traxsource fino allla fine di marzo. Poi sarà disponibile anche sugli altri store digitali e in streaming. Siamo molto contenti di questa uscita.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.