Venerdì 13 Dicembre 2019
Video

La storia di Avicii in 10 canzoni (seconda parte)

Quello di domenica sera (28 agosto) all’Ushuaïa di Ibiza sarà l’ultimo show live di Avicii, un artista fantastico che con il suo talento ha scritto pagine memorabili di musica dance. Ripercorriamo la sua storia attraverso 10 hit. Ecco le altre 5.

Avicii vs Nicky Romero – “I Could Be the One” (2012)

Accompagnata da un video divertentissimo questa collaborazione con Nicky Romero conferma Avicii come uno dei più grandi talenti in circolazione. Tutt’ora è una delle più cantate e ballate durante i suoi show.

Madonna – “Girl Gone Wild” (Avicii Remix) (2012)

Il disco è famoso soprattutto per il momento in cui Madonna sale sul main stage dell’Ultra Music Festival inneggiando neppure in maniera troppo subliminale all’MDMA. “How many people in this crowd have seen molly”? – dice. Dove “molly” sta per MDMA appunto. Un paio di giorni dopo sarebbe uscito il suo album dal titolo MDNA, appunto, con dentro “Girl Gone Wild” che è prodotta dal nostro Benny Benassi.

Avicii feat. Aloe Blacc – “Wake Me Up” (2013)

In un’ipotetica scala di valori dopo “Levels” ci sta “Wake me up” che inaugura il nuovo corso filo-americano-country-dance che ha fatto scuola. Il disco infrange ogni record di ascolto e di vendita anche se inizialmente non fu accolto molto bene dai fan e dagli addetti ai lavori. Invece è diventato un successo planetario.

Avicii – “The Days”/”The Nights” (2014)

È il testamento di Avicii scritto in due parti. La prima è cantata nientemeno che da Robbie Williams il cui featuring passa quasi inosservato di fronte alla grandezza del produttore. Per la seconda parte si affida alla storia Rory Kramer che di professione “vive la vita”, cioè gira il mondo girando video spettacolari in location mozzafiato. “One day you’ll leave this world behind. So live a life you will remember”. – dice la canzone, ispirata dal padre dello stesso Kramer che è anche autore e direttore del bellissimo videoclip.

Avicii feat. Simon Aldred – “Waiting For Love” (2015)

Una bellissima canzone. A questo ci ha abituato Avicii, un produttore capace di sfornare melodie vincenti e orecchiabili alla velocità della luce, capace di stare in studio per giorni di fila e uscire con un centinaio di demo pronte per essere vendute. True stories.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.