• MERCOLEDì 04 OTTOBRE 2023
Costume e Società

Swedish House Mafia nel business delle suonerie

Nothing, la società che si occupa di personalizzare gli smartphone, firma un accordo con il trio svedese e presenta Glyph

La nuova funzione per smartphone Glyph Composer dell’azienda Nothing apre un nuovo rapporto di collaborazione con gli Swedish House Mafia. Questa app, disponibile dall’11 luglio, consentirà ai possessori di telefoni di creare una propria suoneria su egida e consigli del trio svedese. Il brand inglese sta collaborando con il gruppo musicale per un pacchetto di suoni accompagnati da una grafica davvero riconducibile al terzetto scandinavo.

Con Glyph Composer gli utenti possono creare la propria suoneria da otto sino a dieci secondi in base ai suoni degli Swedish House Mafia. Inoltre, sembra che saranno disponibili con il tempo anche nuovi e ulteriori pacchetti audio in offerta se qualcuno desidererà qualcosa di diverso. Non è la prima volta che Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso si cimentano in qualcosa confinante con la produzione musicale e che possa unire le nuove strade dell’arte e del design, lo si è visto con brand come Moad e Ikea.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da Nothing (@nothing)

 

Intanto, come ha riportato anche il sito HD Blog, Nothing ha tra l’altro annunciato la chiusura di un ciclo di finanziamento da 96 milioni di dollari (pari a 88 milioni di euro) guidato da Highland Europe a supportare la startup di Carl Pei insieme a Google Ventures, EQT Partners, C Capital e agli stessi Swedish House Mafia. Non è un caso che il super gruppo svedese, conosciuto per la propria musica elettronica mainstream, abbia annunciato l’inizio della joint venture per lo sviluppo di realtà come Glyph Ringtone e Glyph Sound Pack in occasione del lancio di Phone (2).

“Siamo entusiasti di aver collaborato con il team di Nothing a Londra per un’innovazione per smartphone che avvicinerà sempre più il mondo della musica a quello della tecnologia, hanno detto gli Swedish House Mafia attraverso un comunicato stampa diramato dal marchio inglese. “Tutti e tre siamo fan della visione di Carl Pei e di Nothing sin dall’inizio e siamo orgogliosi di essere i primi creativi a dare vita a un sound pack di Glyph Composer in totale libertà.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.