Foto: Instagram @szigetofficial
Sziget Festival raccoglie ogni estate migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo che si riuniscono per una vera esperienza che comprende musica, arte e cultura su un’isola nel cuore di Budapest. L’evento si svolgerà infatti come sempre sull’Isola di Óbuda. Il festival è riuscito negli anni a crearsi una fanbase solida grazie a line up eterogenee e di assoluto livello. Da poco è stata annunciata la prima parte dei nomi che si esibiranno sui numerosi palchi durante la prossima edizione.
Visualizza questo post su Instagram
I primi 4 headliners svelati sono: il duo americano Twenty One Pilots, Florence + The Machine che porterà il suo nuovo album ‘Everybody Scream’, Lewis Capaldi e sombr.
Il CEO di Sziget, Tamás Kádár, ha detto: “Questo è solo l’inizio: il Sziget è molto più della sola musica. È un vero universo di esperienze tutto da scoprire. Altri act, programmi e headliner saranno rivelati molto presto.”
Tantissimi i nomi annunciati: dai Biffy Clyro a bbno$. Come sempre molto rappresentata anche l’elettronica con l’australiano Dom Dolla, la Psymama Indira Paganotto, i leggendari Underwolrd, e ancora Joris Voorn e i Pan-Pot.
Il campeggio, incluso nel prezzo del biglietto, si trova all’interno del festival e invita quindi il pubblico a vivere un’esperienza a 360 gradi dall’interno: le aree sono attrezzate con servizi di altissima qualità, docce, supermercato, farmacia e tanto altro.
I biglietti Early Bird sono disponibili ancora per pochi giorni, l’aumento di prezzo è previsto per il 16 dicembre alle 20:00. Il Sziget si terrà dall’11 al 15 agosto 2026, info e biglietti sul sito dell’evento.
18.12.2025




