Martedì 12 Novembre 2019
Anteprima

Tennis e grande musica: Ballroom 2015

Gli Internazionali BNL d’Italia, parte del circuito ATP World Tour Masters 1000, per chi non lo sapesse, sono uno degli appuntamenti tennistici più importanti dell’anno. Tanti i campioni che si sono sfidati sulla nostra terra rossa negli ultimi anni: da Becker a Sampras, da Agassi a Federer, da Dokovic a Nadal. In questa cornice sportiva così importante, che trova la sua casa a Roma da tanti anni, prende posto la seconda edizione di Ballroom. La manifestazione musicale, della durata di undici giorni, avrà luogo a partire dal 7 maggio e si svolgerà all’interno del Foro Italico di Roma trasformandolo in un vero e proprio centro gravitazionale di sport e musica. Sotto l’imponente sfera situata al centro dell’area (da qui il nome Ballroom) si potrà infatti assistere ad esibizioni live e dj set di calibro mondiale, rassegne visual, performance di arte urbana e numerosi servizi digitali, tra cui il famoso bracciale elettronico d’ingresso (quest’ultimo con lo scopo di agevolare il grande afflusso previsto).

La line up è di ottimo livello sia musicale che culturale, dando prova di voler offrire al pubblico performances del tutto particolari: Mos Def, Four Tet, Tiger & Woods, WhoMadeWho, Paul Ritch, Dimitri From Paris, Fritz Kalkbrenner, Feder e davvero tanti altri, ma soprattutto Cerrone e Felix Da Housecat, veri e propri padrini della musica elettronica.

Nella passata edizione a Ballroom è stato riconosciuto un ruolo chiave nell’assegnazione dell’ATP Award di “Best Fan Experience” agli Internazionali BNL d’Italia; staremo a vedere se quest’anno sapranno fare altrettanto. Sul sito ufficiale trovate il resto della line up e tutte le info riguardo accreditamenti e servizi offerti dalla manifestazione.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Penna di DJ Mag dal 2013, redattore e social media strategist di m2o dal 2019.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.