Mercoledì 19 Giugno 2019
Anteprima

Tennis e grande musica: Ballroom 2015

Gli Internazionali BNL d’Italia, parte del circuito ATP World Tour Masters 1000, per chi non lo sapesse, sono uno degli appuntamenti tennistici più importanti dell’anno. Tanti i campioni che si sono sfidati sulla nostra terra rossa negli ultimi anni: da Becker a Sampras, da Agassi a Federer, da Dokovic a Nadal. In questa cornice sportiva così importante, che trova la sua casa a Roma da tanti anni, prende posto la seconda edizione di Ballroom. La manifestazione musicale, della durata di undici giorni, avrà luogo a partire dal 7 maggio e si svolgerà all’interno del Foro Italico di Roma trasformandolo in un vero e proprio centro gravitazionale di sport e musica. Sotto l’imponente sfera situata al centro dell’area (da qui il nome Ballroom) si potrà infatti assistere ad esibizioni live e dj set di calibro mondiale, rassegne visual, performance di arte urbana e numerosi servizi digitali, tra cui il famoso bracciale elettronico d’ingresso (quest’ultimo con lo scopo di agevolare il grande afflusso previsto).

La line up è di ottimo livello sia musicale che culturale, dando prova di voler offrire al pubblico performances del tutto particolari: Mos Def, Four Tet, Tiger & Woods, WhoMadeWho, Paul Ritch, Dimitri From Paris, Fritz Kalkbrenner, Feder e davvero tanti altri, ma soprattutto Cerrone e Felix Da Housecat, veri e propri padrini della musica elettronica.

Nella passata edizione a Ballroom è stato riconosciuto un ruolo chiave nell’assegnazione dell’ATP Award di “Best Fan Experience” agli Internazionali BNL d’Italia; staremo a vedere se quest’anno sapranno fare altrettanto. Sul sito ufficiale trovate il resto della line up e tutte le info riguardo accreditamenti e servizi offerti dalla manifestazione.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando le playlist di Spotify.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.