Giovedì 13 Agosto 2020
News

The Blessed Madonna, Dua Lipa, Missy Elliott e Madonna insieme in un remix

The Blessed Madonna (ex The Black Madonna) è stata scelta per remixare 'Levitating' di Dua Lipa che, in questa nuova versione, ospiterà anche i featuring di lusso di Missy Elliot e Madonna

L’annuncio è di qualche ora fa ed è clamoroso: The Blessed Madonna (fino a qualche settimana fa conosciuta come The Black Madonna) ha svelato di aver remixato ‘Levitating’, singolone contenuto nell’ultimo album di Dua Lipa che, in questa nuova versione, ospiterà anche i featuring di Missy Elliot e Madonna. 

 

Un lavoro davvero importante per la dj e produttrice americana che, in seguito all’esplosione del movimento Black Lives Matter, ha deciso di cambiare nome in The Blessed Madonna, dopo una petizione, e con una serie di status in cui spiegava il disagio verso questa situazione e il suo nome d’arte (che però era riferito alla Madonna nera ortodossa).  Dopo le turbolenze delle scorse settimane e le critiche fioccate da fan e leoni da tastiera, questo annuncio proietta la dj in una nuova fase della sua carriera.

Il remix, in uscita il 14 agosto, è attesissimo da legioni di fan, anche e soprattutto esterni al mondo della musica elettronica in cui storicamente si muove la dj. Il successo del brano – che, con questo parterre di nomi – sarà più che probabile, sarà capace di riposizionare il profilo artistico della dj in maniera sostanziale come super produttrice? Un’idea che potremo fare soltanto nel tempo, perlomeno attendndo fino al 14 agosto. Intanto, ci riascoltiamo ‘Future Nostalgia’, che è un album davvero godibile.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Preferisco la sostanza all'apparenza. micheleanesi@djmagitalia.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.