“Qualcuno fermi i Chainsmokers!“. Di sicuro c’è più di una persona a pensarlo nell’industria musicale elettronica (e non) in questo momento. Il duo americano macina fama, successi, record e tutto il resto che gravita attorno a loro alla velocità della luce. Ultima, ma non ultima, la collaborazione con i Coldplay. Due colossi nello stesso disco.
È notizia recente anche il nuovo traguardo raggiunto da Andrew ed Alex all’interno della Billboard’s Hot Dance/Electronic Songs Chart, dove hanno spodestato la hit mondiale di Avicii e Aloe Blacc, ‘Wake Me Up‘. Con la loro ‘Closer‘, infatti, insieme ad Halsey, stanno dominando la classifica da ben 27 settimane, staccando l’artista svedese di una settimana, fermo a 26.
Per capirci, la canzone è alla prima posizione dal 3 settembre 2016, e non ha ancora trovato una rivale in grado di buttarla giù. Insieme a questa classifica, sempre su Billboard, ‘Closer‘ domina anche la Dance/Electronic Digital Songs Sales Chart, cioè la classifica delle canzoni dance più vendute online, e la Dance/Electronic Streaming Songs Chart, senza contare che il loro album ‘Collage‘ è anch’esso in cima alla Dance/Electronic Albums Chart.
01.03.2017