Giovedì 22 Agosto 2019
News

The Chainsmokers superano il miliardo di ascolti con ‘Closer’

 

Non passa settimana senza che The Chainsmokers ottengano qualche riconoscimento o stabiliscano un nuovo record. Dopo aver sbancato le classifiche di tutto il mondo e aver battuto ‘Wake Me Up’ di Avicii per quanto riguarda la più lunga permanenza nella Billboard’s Hot Dance/Electronic Songs Chart (27 settimane di fila contro le 26 del produttore svedese), la super hit ‘Closer’ non accenna a voler scomparire dai nostri radar e taglia un altro traguardo storico.

Nelle scorse ore, grazie a più di 1.002.467.418 ascolti, è infatti entrata nel ristrettissimo club del miliardo di Spotify diventando la seconda canzone più ascoltata di sempre (su questa piattaforma, naturalmente) dopo ‘One Dance’ di Drake, avanti di circa 200 milioni di ascolti.

 

Altri brani come ‘Lean On’ dei Major Lazer & DJ Snake e ‘Sorry’ di  Justin Bieber si aggirano tutte attorno ai 900 milioni, pronte a dare la spallata decisiva per raggiungere l’ambito traguardo.

Con 9 milioni e trecento mila ascolti ogni settimana, il primo posto potrebbe non essere così lontano per  una hit così sensazionale come ‘Closer’. Vedremo. Come già detto molte volte, mai dire mai quando si parla dei The Chainsmokers: tra circa 22 settimane potremmo avere una nuova numero uno.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.