Lunedì 19 Agosto 2019
News

The Chainsmokers non suoneranno solo a Las Vegas

 

The Chainsmokers hanno firmato un accordo milionario di tre anni in esclusiva con il colosso dell’intrattenimento di Las Vegas Wynn Nightlife, proprietario dei club XS Las Vegas e Encore Beach Club. E fino a qui niente di strano, sono sempre di più gli artisti elettronici mainstream che legano il loro nome a quello della città dell’entertainment per eccellenza. Accadeva con i crooner negli anni cinquanta e sessanta, succede con i deejay oggi. E questa storia è stata ampiamente raccontata.

Se da una parte una residenza esclusiva a Las Vegas assicura fama e soldi all’artista, dall’altra, in base ai termini dell’accordo, potrebbe limitarne i movimenti. Leggi Calvin Harris. A tal proposito abbiamo contattato Luca Pretolesi aka Digital Boy, direttore di uno degli studi di registrazione, mixing e mastering più famosi e frequentati del mondo: il DMI, che si trova proprio all’interno del Wynn, dove sono state portare avanti le trattative per The Chainsmokers.

 

“The Chainsmokers non suoneranno solo a Las Vegas. Però, vista l’importanza del deal, il Wynn avrà la precedenza su tutto il resto, soprattutto nelle festività come Memorial Day, Labour Day, Spring Break. Questo limiterà il calendario dei Chainsmokers ma, come succede già per Guetta e Diplo che hanno un accordo simile, terranno sicuramente spazio per il tour internazionale e per altre date sul suolo americano. In poche parole, suoneranno ovunque ma i club del Wynn avranno la priorità assoluta su tutto il resto”.

The Chainsomkers hanno fatto Bingo. Insieme a David Guetta, Dillon Francis, Major Lazer, Diplo, Marshmello, Dimitri Vegas & Like Mike completano il cast dei “pochi ma buoni” – come li ha definiti Pretolesi – del Wynn Group che si prepara dunque ad un anno da assoluto protagonista.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.