The Chainsmokers intendono entrare in una capsula pressurizzata legata a un pallone stratosferico per esibirsi a circa 32 chilometri sopra la Terra in collaborazione con la società di turismo spaziale World View. Il duo composto da Drew Taggart e Alex Pall ha detto, attraverso i social, di aver “sempre sognato di andare nello spazio”. Ovviamente, la coppia è entusiasta di collaborare con World View per il coinvolgimento di questa esperienza.
“Sappiamo che la vista sia della Terra che dello spazio sarà incredibile e stimolante; speriamo di sfruttare questo volo per la creatività su progetti da sviluppare in futuro”, hanno detto i due da Twitter. Ryan Hartman, CEO di World View, ha aggiunto che la sua azienda spera che l’evento possa ispirare altri artisti a fare lo stesso e quindi qualcosa di diverso da quello che fanno solitamente.
Da World View dicono che è da pochi essere in grado di raggiungere il pubblico come fanno con disinvoltura i Chainsmokers: è questo in fondo un tentativo da parte dell’agenzia spaziale di motivare e stuzzicare il pubblico più giovane sui viaggi orbitali. Hartman ha detto che è stato influenzato dal figlio più giovane nella scelta del nome dei Chainsmokers.
I Chainsmokers non sono fermi nemmeno sotto il punto di vista discografico: hanno pubblicato a maggio il loro quarto lavoro in studio, ‘So Far So Good’, ed estraendo da esso singoli come ‘Riptide’, ‘iPad’ e ‘High’. Il primo luglio scorso hanno pubblicato una versione deluxe dell’album in cui è stato inserito in esclusiva il singolo ‘Why Can’t You Wait’ con i Bob Moses.
21.09.2022