• GIOVEDì 06 OTTOBRE 2022
Costume e Società

The Chainsmokers i primi musicisti a esibirsi nello spazio

Drew Taggart e Alex Pall andranno nello spazio per una performance registrata nel 2024. Sarà la prima volta che degli artisti si esibiranno in orbita terrestre

The Chainsmokers intendono entrare in una capsula pressurizzata legata a un pallone stratosferico per esibirsi a circa 32 chilometri sopra la Terra in collaborazione con la società di turismo spaziale World View. Il duo composto da Drew Taggart e Alex Pall ha detto, attraverso i social, di aver “sempre sognato di andare nello spazio”. Ovviamente, la coppia è entusiasta di collaborare con World View per il coinvolgimento di questa esperienza.

“Sappiamo che la vista sia della Terra che dello spazio sarà incredibile e stimolante; speriamo di sfruttare questo volo per la creatività su progetti da sviluppare in futuro”, hanno detto i due da Twitter. Ryan Hartman, CEO di World View, ha aggiunto che la sua azienda spera che l’evento possa ispirare altri artisti a fare lo stesso e quindi qualcosa di diverso da quello che fanno solitamente.

 

Da World View dicono che è da pochi essere in grado di raggiungere il pubblico come fanno con disinvoltura i Chainsmokers: è questo in fondo un tentativo da parte dell’agenzia spaziale di motivare e stuzzicare il pubblico più giovane sui viaggi orbitali. Hartman ha detto che è stato influenzato dal figlio più giovane nella scelta del nome dei Chainsmokers.

I Chainsmokers non sono fermi nemmeno sotto il punto di vista discografico: hanno pubblicato a maggio il loro quarto lavoro in studio, ‘So Far So Good’, ed estraendo da esso singoli come ‘Riptide’, ‘iPad’ e ‘High’. Il primo luglio scorso hanno pubblicato una versione deluxe dell’album in cui è stato inserito in esclusiva il singolo ‘Why Can’t You Wait’ con i Bob Moses.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.