Martedì 20 Ottobre 2020
News

The Chemical Brothers, Lorde, Miguel insieme per Hunger Games

The Hunger Games è una saga cinematografica (e prima ancora letteraria) amatissima dal pubblico di tutto il mondo. Si tratta di una storia di formazione di ambientazione fantasy, e condita da tematiche distopiche, una giusta dose di romanticismo, effetti speciali e fotografia di altissimo livello. Per la colonna sonora del nuovo episodio della serie, Mockingjay pt.1, sono stati chiamati dei miti della musica elettronica: The Chemical Brothers, che insieme a Lorde e a Miguel firmano “This is not a game”. Ecco il pezzo

i Chems non sono esattamente in un periodo di forma eccezionale, gli ultimi album non sono stati all’altezza dei loro lavoro migliori, seppure l’ultimo “Further” (2010) aveva una personalità molto più marcata del precedente “We are the night” (il più bel titolo del mondo, purtroppo non si può dire altrettanto del disco, che a buoni brani alterna alcune delle tracce meno ispirate del duo britannico). Tom e Ed non sono inoltre nuovi alle collaborazioni cinemtografiche: hanno composto tutta la soundtrack di “Hannah” (molto bella) e in passato i loro brani sono spesso stati prestati al cinema (The Matrix è l’esempio più famoso).
“This is not a game” è un bel pezzo, non una bomba atomica ma speriamo sia un seme che possa germogliare in un nuovo grande album dei Chemical. Ché ne sentiamo la mancanza.
The Hunger Games – Mockingjay pt.1 sarà invece nelle sale italiane il 20 novembre (il titolo italiano è Il canto della rivolta – parte 1).

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.