Giovedì 19 Settembre 2019
News

The Orb firmano con Kompakt: album a giugno

Conosciuti in tutto il mondo come i veri pionieri della musica elettronica, Alex Paterson e Thomas Fehlmann tornano con il marchio The Orb grazie all’intervento di una etichetta come la Kompakt. Il sodalizio dà vita a un nuovo album, “Moonbuilding 2703 AD”, totalmente psichedelico, ricco di groove, synth, loop oscuri e profonde trame ambient, in vendita dal prossimo 22 giugno. Come dice Paterson, “si tratta di un pezzo di musica in stato solido che muta in un veicolo lunare Land Rover pronto anche a decollare oltre un orizzonte cosmico di un milione di suoni”. La coppia, tra un oscillazione di breakbeat e potenti linee di basso, si è ispirata a un luogo magico come il pianeta Terra ma anche “all’idea che in futuro l’umanità scoprirà il suo elemento principale nelle antiche rocce sulle lune solari”.

https://youtu.be/vly4BtOGhhs

Sull’atmosfera creativa in studio, Fehlmann invece rivela: “Questo album e il processo della sua produzione mi fanno sentire veramente bene. Una parte importante del divertimento è che il nostro sistema di lavoro ha raggiunto un livello in cui siamo più vicini che mai a un riconoscimento istintivo delle nostre idee. Così oggi io e Alex possiamo trasformare ogni suono senza alcuna spiegazione”.
Interessante anche la disponibilità dei vari formati dell’album stesso, che variano da un disco in vinile da 180 grammi passando dal cd e arrivando alla possibilità del download. A supporto di questa uscita, The Orb inizieranno anche un vero e proprio tour a livello mondiale toccando Stati Uniti, Giappone ed Europa. Non è prevista tuttavia per ora alcuna data in Italia.

KOM330_Sleeve_6mmSpine_gatefold.indd
Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.