Martedì 19 Novembre 2019
Festival

The Week e Red Bull BC One a Cesenatico

 

 

 

The Week è una settimana incredibile , un festival di danza e musica che coinvolge quasi 6000 artisti a Cesenatico (FC). Il festival è guidato da tre figure fondamentali della street culture e della breakdance italiana: Adrea Trombini, Denis Di Pasqua e Cristiano Buzzi (Kris).

The Week è il più importante street festival in Italia, una settimana che è inizita il 10 luglio e finirà domenica 17. Nel weekend molti tra gli spettacoli principali, appuntamenti assolutamente imperdibili che vi consigliamo cladamente. A cominciare dallla finale di Red Bull BC One Italy, dove i migliori sedici breakers italiani si sfideranno per decretare il vincitore che parteciperà alle finali mondiali.

Sabato 16 luglio tocca alle World Final di Street Fighters World Tour 2016: oltre 300 crew di breakdance a sfidarsi in uno show di grandissimo impatto e di sicuro spettacolo. Contest coreografici e di street dance per completare il quadro di una delle manifestazioni più suggestive legate alla street culture e alla danza. Sabato 16 in piazza delle Spose dei Marinai, alle 21.30 a Cesenatico.

Ad arricchire la serata, l’esibizione dei Phorms, coppia di ballerini sensazionale, reduce dalla trionfale tappa all’Apollo theatre di New York; e lo showcase Red Bull Flying Bach, in cui i Flying Steps, crew di b-boy campioni del mondo, porteranno il loro show in piazza, reinterpretando le musiche di Johan Sebastian Bach in chiave break.

Il cartellone si completa domenica 17 luglio alle 21, con le finali di Give It Up, dove i migliopri breakers si sfideranno nelle varie discipline: breaking, popping, locking, house, hip hop, sia 1vs1 che 2vs2.

The Week è un motivo in più per passare un weekend sulla riviera romagnola. Un motivo validissimo per unire il mare e l’estate al divertimento della danza e alla conoscenza della cultura hip hop nella sua forma più pura e genuina, quella che dalla strada è riuscita a conquistare il mondo e diventare un riferimento in tutte le sue discipline, dalla musica all’arte fino alla danza, diventando un canone estetico del nostro tempo.

Tutte le info sul sito del festival: http://www.theweek.it/

 

 

 

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.