Domenica 17 Gennaio 2021
News

‘Her Revolution’ e ‘His Rope’. Il ritorno di Thom Yorke, Burial e Four Tet

Era già accaduto nel 2011 con 'Mirror', ma a nove anni di distanza riemerge nuovamente la collaborazione tra Thom Yorke, Burial e Four Tet. Un EP distribuito unicamente attraverso 100 copie fisiche che forse sarà il preambolo di una release ufficiale.

Thom Yorke, Burial e Four Tet, tre nomi che, presi singolarmente, vantano uno status ed una credibilità difficili da scalfire. Sfuggevoli alle logiche convenzionali, desiderosi talvolta di sparire agli occhi del loro pubblico, hanno compreso prima di altri il valore dell’assenza. Jude Law nei panni di Lenny Belardo, protagonista della serie ‘The Young Pope’, esplica molto bene questo concetto. Lo fa in un dialogo in cui viene chiesto chi siano gli artisti più importanti degli ultimi vent’anni, per poi svelare alcuni dei loro nomi tra cui compaiono Stanley Kubrick, i Daft Punk e Banksy. Una riflessione interessante che potrebbe essere tranquillamente applicata ai protagonisti di questa rinnovata collaborazione.

 

È infatti notizia fresca quella di una nuova release di questa triade contenente due brani, intitolati ‘Her Revolution‘ e ‘His Rope‘. Non ci è dato sapere se si tratti di un seguito concettuale del precedente ‘Mirrors‘, lavoro uscito nell’ormai lontano 2011, o se semplicemente sia l’ennesimo esperimento nato tra artisti che si stimano reciprocamente. Sia come sia ciò che conta è che un centinaio di copie fisiche sono comparse sugli scaffali dei record shop londinesi Phonica e Sound Of The Universe. Supporto anche da parte di XL Recordings che sta condividendo sulla propria pagina alcuni loop estratti da questo lavoro e che, probabilmente, sarà la label designata per una eventuale uscita ufficiale.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.