Tiësto è senza dubbio uno dei punti di riferimento della scena elettronica. Per questo ogni sua decisione deve essere approfondita e letta al di là di ogni semplice apparenza. La notizia in questione è la seguente: Tiësto ha rinnovato fino al 2020 il suo contratto esclusivo con Hakkasan Group.
Quando, nel settembre 2012, l’olandese decise di non esibirsi più a Ibiza per trasferirsi in pianta stabile a Las Vegas, in pochi credevano che la sua decisione nascondesse un’intuizione che avrebbe fatto la differenza. Nei tre anni successivi, nella città del Nevada non solo si è giocato molto meno a poker ma si è ballato come non si era mai ballato prima, in quella che oggi è a tutti gli effetti la capitale mondiale dell’intrattenimento EDM. E il merito è in gran parte proprio dell’apripista Tiësto.
Per questo la sua decisione di rinnovare per altre due stagioni il contratti con Hakkasan Group potrebbe suggerire che gli Stati Uniti e la musica EDM hanno ancora molto da offrire, almeno nel prossimo biennio. Suggestioni riguardo ad un suo ritorno in Europa non si erano fatte attendere soprattutto dopo essersi presentato a sorpresa al party di Martin Garrix all’Hï di Ibiza. Fresco di matrimonio e di un nuovo sponsor tecnico, evidentemente è presto per altre decisioni così importanti non solo per lui ma per l’intero movimento.
19.12.2017