• MERCOLEDì 07 GIUGNO 2023
Festival

Tiësto, Nic Fanciulli e John Digweed raccontano il primo Ultra, 20 anni fa

Tiësto, John Digweed, Ferry Corsten e Nic Fanciulli ci riportano alla prima edizione di Ultra, nel 1999

Ultra Music Festival è uno dei festival più importanti, influenti e più capillarmente diffusi del pianeta. Dopo aver collezionato più di un milione di partecipanti in occasione di ben quarantacinque eventi internazionali solo nel 2017, tutto è pronto per celebrare la ventesima edizione.

Nel corso degli anni Ultra si è distinto per le sue aggiornatissime line up, per la cura maniacale dei dettagli, per partnership musicali di primissimo piano e per i maestosi stage design che ogni anno attirano l’attenzione di milioni di fan. Ma come in ogni storia di successo che si rispetti, le origini “nascondono” retroscena e memorie inaspettate che normalmente sono molto difficili da reperire.

Proprio in occasione delle celebrazioni per il ventennale, Ultra ha aperto il suo archivio e ha intervistato alcuni dei protagonisti della primissima edizione tenutasi nel 1999 direttamente sulla spiaggia di Miami a poche decine di metri dall’oceano. Tiësto, John Digweed, Ferry Corsten e Nic Fanciulli raccontano le loro esperienze a Miami, sul palco come anche off stage, riportandoci in un mondo che appare distante anni luce da quello in cui viviamo oggi dimostrandoci, allo stesso tempo, quanta strada hanno fatto assieme Ultra e la musica elettronica. Dimenticate gli imponenti stage, le mega produzioni e le rigide norme che oggi regolano ogni aspetto della vita all’interno del festival e immergetevi nella storia di uno dei festival più iconici del nostro tempo.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Preferisco la sostanza all'apparenza. micheleanesi@djmagitalia.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.