Lunedì 28 Settembre 2020
News

Tiësto suona tre tracce inedite di Avicii

Nell'ultimo episodio di Club Life, Tiësto presenta tre tracce inedite di Avicii cantante da Sandro Cavazza, Aloe Blacc e Wyclef Jean

Club Life, il radio show che accompagna l’evoluzione artistica di Tiësto da quasi due decenni, è da sempre un luogo privilegiato in cui ascoltare novità, ID e anteprime introvabili. Quintino, Hardwell, Oliver Heldens, DM&LM e altri big dell’era EDM sono tutti stati graditi ospiti di uno dei programmi più seguiti e trasmessi (anche in FM) nel mondo della musica elettronica. Negli anni, l’artista olandese ci ha stupito con sorprese di ogni tipo ma nulla ci aveva preparato a ciò che abbiamo potuto ascoltare nell’episodio 672.

 

Al minuto 33 Tiësto in persona annuncia ben tre tracce unreleased di Avicii. Un colpo al cuore per chi, all’ascolto, non si aspettava nulla del genere. Un’occasione più unica che rara per fare un giro nel mondo – come sappiamo, molto ricco – del materiale di Tim Bergling non ancora pubblicato. ‘I Wanna Be Free’ feat. Aloe Blacc è una fresca ventata funky, ‘We Burn’, cantata dal sempre solido Sandro Cavazza, vira immediatamente sul proverbiale stile progressive di Avicii mentre ‘Now That We Found Love’ con Wyclef Jean tenta un approccio più rap.

Da dove arrivano queste tracce? Tiësto afferma di non saperlo precisamente. “Le ho trovate sul mio computer e ho voluto suonarle. Spero che presto vengano pubblicate”, continua il dj olandese. Un auspicio che condividiamo, ma che non chiarisce il se e il come abbia avuto il permesso da parte del management o della famiglia Bergling di presentarle al pubblico. Non vogliamo passare per bacchettoni – anche perché si tratta di Avicii – tuttavia ci sembra strano che accada qualcosa che lo riguarda senza che la famiglia Bergling sia d’accordo. Vedremo. Intanto godiamoci queste tre tracce inedite.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Preferisco la sostanza all'apparenza. micheleanesi@djmagitalia.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.