Dire che a Tiësto piaccia sperimentare sarebbe un eufemismo. L’olandese, uno dei mostri sacri della scena dance mondiale, negli ultimi anni, una volta abbandonata la trance (suo grande genere maestro) ha spesso cambiato stile e pelle, tavolta facendo storcere il naso ai suoi fan, che in diverse occasioni l’hanno accusato di essere una bandierina in balia del vento delle mode.
Lo scorso aprile Tiësto (che presto si sposerà) ha pubblicato una traccia house dal titolo ‘Boom’, con la collaborazione di Sevenn e influenze brazilian bass (genere portato alla ribalta dal brasiliano Alok). Un buon lavoro, del quale non si è tuttavia parlato un granché, perso forse tra le numerosissime canzoni che produce ogni anno.
Ora ‘Boom’ è tornata con una parte cantata ed un featuring molto importante, quello dello statunitense Gucci Mane, famosissimo cantante trap della florida scena di Atlanta. Uno stile, quello della trap, che sta conquistando la scena mondiale già da diverso tempo, soprattutto negli USA. E Tiësto naturalmnete non perde occasione per sposare il genere del momento.
30.01.2018