Martedì 20 Agosto 2019
News

TIMmusic Evolution: l’evoluzione dello streaming

TIMmusic rinnova la sua piattaforma e rilancia, alzando la posta con contenuti nuovi, creati ad hoc,  sia sotto il profilo strettamente musicale, sia con tutti gli “extra” come interviste, anteprime, esclusive. Una nuova direzione artistica – affidata a una personalità di assoluta credibilità come Alessio Bertallot – e diverse novità e caratteristiche che sono una vera dichiarazione di competitività rispetto ai concorrenti vanno a completare il quadro di un rinovamento che si annuncia davvero interessante.
Possiamo pensare alla musica sul web come una piazza di un centro storico, come una radio, come un concerto live, come un club con il DJ, come un negozio di dischi con il commesso. La visione è portare su TIMmusic non solo la musica, ma anche i musicisti, i dj, gli esperti, non solo la tecnologia, ma anche la cultura umanistica del divulgare la musica. Portando nel nuovo mondo, ciò che di fondamentale la storia ci ha insegnato. Voglio fare di TIMmusic un luogo dove la musica sia trovata, capita e amata” ha detto Bertallot.

11057384_1142404032440243_4992709201764688320_o

Alessio ha ospitato nella sua casa/studio/factory Casa Bertallot la festa di inaugurazione della nuova TIMusic, il cui special guest era nientemeno che Grandmaster Flash, uno dei dj che hanno letteralmente inventato l’hip hop. Dalle radici all’innovazione, dunque. Il fatto che un player italiano si muova in modo così sintonizzato sul presente ci fa molto piacere, anche perchè rappresenta un modello che vuole andare oltre lo streaming, preoccupandosi di creare contenuti, di costruire un’identità culturale precisa all’interno del proprio mondo. Un esempio è la musica dal vivo, con iniziative come i Live @ Casa Tua (che hanno visto protagonisti, tra gli altri, Ed Sheeran, Fabi-Silvestri-Gazzé), la Special Dinner con Marco Mengoni, il radio show Prima TIMmusic che ha avuto come suo primo ospite Max Pezzali.
Con oltre 2 milioni di clienti premium, circa il 10% del valore del mercato musicale complessivo (digitale e fisico), TIMmusic è leader dello streaming premium italiano, e con la conferenza stampa del 2 luglio scorso a Roma ha introdotto novità importanti, uno store arriccchito fino a oltre 20 milioni di brani musicali, le anteprime esclusive e le playlist di genere, realizzate direttamente da personaggi del mondo musicale condivisibili anche sui principali social network.

CIxiRNbWIAAAETS

Siamo molto soddisfatti, i risultati ottenuti premiano la qualità del servizio offerto, arricchito oggi dal nuovo piano editoriale. Gli accordi siglati con le major italiane ed internazionali ci consente di offrire un catalogo di brani sempre più ricco e competitivo nell’ambito del servizio streaming. La nostra piattaforma accoglie non soltanto musica, ma promuove eventi ed anteprime in esclusiva. Diamo valore alle nostre infrastrutture di rete fissa e mobile anche di ultima generazione, proponendo ai nostri clienti entertainment di alta qualità”, dice Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di Telecom Italia.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.