Domenica 05 Dicembre 2021
News

Goldie celebra i 25 anni dell’album di culto ‘Timeless’ con un’edizione speciale

Clifford Joseph Price festeggia i 25 anni di un’opera entrata da subito nella storia della musica, non soltanto elettronica

La retorica è sempre in agguato quando si scrive di Goldie e del suo album di debutto ‘Timeless’, che uscì nel 1995 e fu da subito accolto come una pietra miliare ed un punto fermo nella storia della musica mondiale, non soltanto dance o elettronica che dir si voglia. Fu l’inizio di un percorso entusiasmante che portò la drum & bass a vette impensabili, anche se va sempre ricordato che in questo album c’era davvero molto di più.

 

Per Goldie sarebbero poi arrivate le collaborazioni con Sex Pistols, Björk e Noel Gallagher, le parentesi da attore nei film ‘007 – Il Mondo Non Basta’ e ‘The Snatch’, la fama da tabloid, fino ad arrivare nel 2016 alla nomina a Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico. Elementi più che sufficienti per dare una rinfrescata a ‘Timeless’, appena uscito in triplice formato (vinile dorato, cd e digitale), rimasterizzato, con contenuti inediti e un nuovo packaging.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.