È arrivato quel momento dell’anno, è ora di votare! Dalle ore 13 di mercoledì 11 luglio sono ufficialmente aperte le votazioni per la DJ Mag Top 100 Djs 2018.
Potete scegliere i vostri DJ preferiti collegandovi al sito top100djs.com
Sul trono del mondo
Martin Garrix ha 22 anni e già ha collezionato due trionfi, al numero 1 della Top 100 nel 2016 e nel 2017. Riuscirà a confermarsi anche quest’anno? Chi sono i suoi rivali? Da un lato lo insidiano Dimitri Vegas & Like Mike, al secondo posto l’anno scorso; Marshmello, in forte ascesa; Steve Aoki e David Guetta, che tra i big hanno avuto un’annata straordinaria. Oppure l’inossidabile Armin van Buuren, sempre sul podio. Ma anche la rinata Swedish House Mafia potrebbe riservarci sorprese. O saranno invece i dj techno e house i protagonisti di questa edizione? Richie Hawtin, Solomun, Amelie Lens, Nina Kraviz, Black Coffee, Claptone sono tutti papabili per arrivare in alto. Il cielo sta cambiando dopo gli anni d’oro dell’EDM e sicuramente la DJ Mag Top 100 Djs sarà l’istantanea di queste trasformazioni. Staremo a vedere.
Una storia lunga 25 anni
La classifica compie 25 anni. Era il 1993 quando la redazione di DJ Mag UK ebbe l’idea di nominare i migliori e più popolari dj del pianeta. Da allora la Top 100 è diventata e continua ad essere la chart di riferimento mondiale del settore, nonostante i numerosi tentativi di emulazione, più o meno riusciti, più o meno di successo, più o meno duraturi. Mentre la classifica di DJ Mag si è allargata a fenomeno di costume mondiale, fino a sfondare il milione di votanti l’anno, coinvolgendo numerosi Paesi, dagli Stati Uniti al Brasile, dall’Italia alla Spagna fino alla Cina.
DJ Mag x UNICEF
Anche quest’anno DJ Mag rinnova la partnership con UNICEF, donando tutti i proventi delle copie vendute in digitale del numero speciale con la Top 100 a questa associazione che si occupa da sempre di salvare la vita ai bambini e ai ragazzi di oltre 190 Paesi nel mondo, assicurando loro cure mediche e bisogni di base.
Il vincitore della DJ Mag Top 100 Djs verrà annunciato durante la consueta serata all’ADE di Amsterdam in ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
10.07.2018 (modifica 11.07.2018 | 13:00)
10.07.2018