Venerdì 27 Novembre 2020
News

DJ Mag Top 100 DJs 2020: aprono le votazioni e arriva un festival online!

C’è tempo sino al 23 settembre per scegliere i propri dj preferiti e contribuire alla più importante classifica del mondo

Anche quest’anno aprono le votazioni per la DJ Mag Top 100 DJs, la più importante e prestigiosa classifica mondiale che premia i dj più popolari al mondo con il voto dei lettori di DJ Mag e degli appassionati di tutto il mondo.

Il 2020 verrà inevitabilmente ricordato come l’anno in cui la pandemia globale causata dal Covid-19 ha chiuso club e cancellato festival. Un anno durante il quale i dj hanno cercato di restare sotto le luci dei riflettori attraerso iniziative più o meno originali in streaming o con eventi a porte chiuse. Quest’anno anomalo avrà creato nuove superstar? Lo deciderete voi, votando i vostri dj preferiti QUI. Come ormai consuetudine, ci saranno due classifiche: la DJ Mag Top 100 DJs e la Alternative Top 100 DJs che premia i suoni “alternativi” di techno, house e dintorni.

Dimitri Vegas & Like Mike si confermeranno al numero uno? Oppure Martin Garrix tornerà ad occupare il primo posto, già suo dal 2016 al 2018? Quanti italiani entreranno in classifica? Domande alle quali ognuno può contribuire a rispondere votando nei prossimi mesi: i voti sono aperti sino a mercoledì 23 settembre, ultimo giorno per partecipare alle votazioni per la DJ Mag Top 100 Djs. Di sicuro sarà una Top 100 diversa da tutte quelle precedenti: quest’anno conterà molto saper motivare la propria fan base e soprattutto fare affidamento sulle performance in streaming.


 

Per dare un contributo concreto alla scena, DJ Mag ha lanciato una grande inizativa: i suoi festival virtuali, che abbiamo presentato nella nostra guida settimanale agli streaming; proseguiranno ogni sabato e ogni domenica fino al 20 settembre e saranno trasmessi tramite YouTube, Facebook e Twitch. Ogni sabato fari puntati sui dj candidati alla Top 100 (Dimitri Vegas & Like Mike, David Guetta, Oliver Heldens…), domenica spazio ai papabili per la Alternative Top 100 (Carl Cox, Solardo, CamelPhat…). Anche quest’anno la DJ Mag Top 100 DJs sarà legata all’UNICEF, promuovendone la raccolta fondi: con i soldi raccolti lo scorso anno, sono stati vaccinati 815.175 bambini. I risultati delle votazioni saranno annunciati sabato 24 ottobre: sono dieci anni esatti da quando la cerimonia della Top 100 si è trasferita da Londra ad Amsterdam; grazie alla partnership con ALDA e negli ultimi anni con l’Amsterdam Music Festival ha sempre celebrato l’incoronazione del numero uno della classifica all’Amsterdam ArenA davanti a 40mila persone. Nei prossimi giorni saranno rivelati i primi dettagli relativi ai festeggiamenti di questo anniversario.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.