• MARTEDì 29 NOVEMBRE 2022
Costume e Società

Ecco i top dj convocati per la Coppa del Mondo

Il Campionato Mondiale di calcio in Qatar affiancato da una rassegna con i migliori dj superstar, da Calvin Harris a David Guetta

Manca poco più di un mese all’edizione 2022 della Coppa del Mondo, in programma dal 20 novembre al 18 dicembre prossimi in Qatar e al quale parteciperanno 32 nazionali di calcio. Non l’Italia, assente ai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Il Campionato Mondiale di calcio è un appuntamento che richiede sempre più una serie di eventi collaterali, nei quali i top dj sono sempre più protagonisti. Una prassi che da tempo caratterizza i più importanti eventi sportivi internazionali, come la Formula Uno e gran parte delle gare delle leghe professionistiche statunitensi, queste ultime sempre avanti anni luce nel comprendere e nel valorizzare il concetto di showbiz.

 

Dal 21 novembre al 18 dicembre nella municipalità di Al-Wakrah si svolgerà la rassegna ARAVIA, 28 serate durante le quali si alterneranno 56 dj, tra i quali spiccano i nomi di Calvin Harris, David Guetta, Afrojack, Fatboy Slim, Steve Aoki, Hardwell, Tyga e Cosmicat: il palco che ospiterà ARAVIA si ispirerà ai colori e al design di Al Rihla, il pallone ufficiale Adidas dei Mondiali; Al Rihla in arabo significa il viaggio. Il tutto a cura di MDLBeast, la società che organizza e promuove il festival Soundstorm, che quest’anno è in programma da giovedì 1 a sabato 3 dicembre 2022, preceduto dalla XP Music Conference, in calendario dal 28 al 30 novembre e durante la quale non mancheranno panel, talk e workshop dedicati alla industria musicale. La line up di Soundstorm proporrà – è proprio il caso di dirlo – una line up stellare, con headliner del calibro di Bruno Mars, DJ Khaled, Post Malone, Wizkid, Carl Cox, Solomun, DJ Snake e David Guetta.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.