Lunedì 25 Maggio 2020
Anteprima, Track of the Day

Track of the day 03.11.2015: Moudaber-Skin

Interessante l’incontro artistico tra la dark dj Nicole Moudaber e la cantante Skin. Nicole è di origine nigeriana-libanese trapiantata a Londra, ha iniziato la sua carriera nel panorama della musica elettronica in qualità di promoter. A metà del 2000 la svolta in consolle e nel 2008 il primo singolo, un remix di una traccia degli anni ’80 “Get Fresh” delle sorelle inglesi Mel & Kim (Nocturnal Groove Records). Da allora la Moudaber ha fatto parecchia strada, affermandosi come dj con diverse produzioni su etichette importanti tra le quali la Drumcode di Adam Beyer. John Digweed l’ha ribattezzata la “Queen of Dark House” e tra i suoi “sponsor” più importanti spicca il nome di Carl Cox, con il quale lo scorso anno ha pubblicato l’EP “See you next Tuesday” (Mood Records, etichetta fondata proprio dalla Moudaber nel 2013). Quest’estate oltre alla partecipazione al Tomorrowland è stata resident il lunedì al Circoloco DC-10 ad Ibiza.

moudaber skin paladarq

Nel 2015 la carriera artistica della Moudaber si è incrociata con quella della cantante londinese degli Skunk Anansie Skin. La regina nera dell’hard rock da alcuni anni ha tentato senza troppo successo il salto in consolle, però ha all’attivo diverse collaborazione con dj del calibro di Timo Maas e Erick Morillo. Le due regine hanno dato vita dunque all’EP “Breed”, neanche a dirlo pubblicato su Mood. Cinque tracce inedite: 1 Don’t Talk To Me featuring Zebra Katz; 2 You Like This; 3 Someone Like You; 4 Organic Love; 5 These Walls Are Made Of Water. Le sonorità oscillano sospese tra tech e deep house. Abbiamo scelto come track of the day la più techno e ipnotica delle cinque, che chiude l’EP. Per chi volesse assistere all’inedito B2B delle regine Moudaber-Skin le troverà il prossimo 7 dicembre al Paladarq di Mantova (premiere 2015 per l’Italia).

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
GOERS
I Goers sono Alessandro Tanassi e Anna Malagutti. Macinano chilometri e festival. Anna, 23 anni, ex barista, beve solo bevande energetiche e amante della musica Techno; Alessandro, 38 anni, giornalista, organizzatore seriale di qualsiasi cosa e ovviamente amante della Techno (ma anche della House).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.