Capita sempre più raramente di essere folgorati da una traccia. Lo scorso anno mi era successo ben due volte, con “Waves” di Mr Probz e “Prayer in C” di Lilly Wood. Ovviamente nelle versioni curate da Robin Schulz. Questa “My way” del duo tedesco Horn & Bermann mi ha veramente rapito. Ha delle sonorità deep house tipiche del sound di Schulz, anch’esso tedesco, per non parlare della voce calda che accompagna tutto il brano. Un pezzo da aperitivo, ma che avrebbe tutte le carte in regola per sfondare in radio. La traccia è stata pubblicata sul canale YouTube di Club Tools, specializzata nella deep house di qualità, e in meno di un mese ha fatto oltre ventimila visualizzazioni. Niente male per degli sconosciuti, di cui sentiremo presto parlare.
Ciao Mr. Horn & Mr. Bermann complimenti per questa “My Way”. Il vostro sodalizio è nato nel 2014, cosa vi ispira per la vostra musica?
Ciao DjMag Italia e grazie per i complimenti. Ci ispirano molti e diversi generi, perché fuori di qua ci sono tante belle canzoni e tantissimi bravi artisti. E’ bellissimo se la nostra traccia viene suonata in un club mentre le persone ballano. Ma è altrettanto bello e un onore se le persone ascoltano la nostra musica a casa, magari mentre si rilassano o sono in compagnia. Ecco cosa cerchiamo di trasmettere con il nostro sound.
Come avete creato “My Way”?
Quando iniziamo a creare una nuova canzone ovviamente il sound dipende dal nostro mood del momento. Dopo alcuni remix era importante per noi produrre una traccia nostra. Abbiamo iniziato a lavorare a “My Way” molto spontaneamente, come facciamo per tutte le nostre produzioni. Gradualmente abbiamo aggiunto strumenti differenti, come il piano e la chitarra. E poi abbiamo curato tutti i dettagli fino a quando siamo stati contenti.
(articolo Alessandro Tanassi)
15.07.2015