“Bombshell” è la Track of the day che vanta la voce di Maikal X, realizzata da Ruben “MC Ruben” Fernhout e Jerry “DJ Jerry” Leembruggen, noti ai più come The Partysquad, e in uscita su Rebel Yard Music. Integra vibrazioni dub, subsoniche strappate del reggae e drop pesanti figli dell’electro EDM da festival.
Innovativo come pochi, il duo olandese sperimenta mettendo insieme sample di brani di successo a classici della Dirty Dutch e house dei Paesi Bassi. Le influenze per loro non finiscono mai.
La coppia in 15 anni ha piazzato 12 singoli al vertice della Dutch Top 40 e prodotto parte del quarto album di MIA, “Matangi”, nel 2013. The Partysquad hanno iniziato producendo hip-hop e collaborando con molti rapper connazionali. Nel 2007 sono passati a produrre una vasta gamma di generi, tra cui electro, reggae, dub e trap, aprendo anche concerti di 50 Cent, Kanye West e Pussycat Dolls. Nel 2009 hanno firmato per l’etichetta discografica (di allora) di Diplo, la Mad Decent, e successivamente creato la Rebel Yard Music. Su Rebel Yard Music sono poi così finiti Armand van Helden, A-Trak, Major Lazer, MIA e tantissimi altri.
21.05.2015