Lunedì 18 Novembre 2019
Track of the Day

Track of the day 21.05.2015: The Partysquad

“Bombshell” è la Track of the day che vanta la voce di Maikal X, realizzata da Ruben “MC Ruben” Fernhout e Jerry “DJ Jerry” Leembruggen, noti ai più come The Partysquad, e in uscita su Rebel Yard Music. Integra vibrazioni dub, subsoniche strappate del reggae e drop pesanti figli dell’electro EDM da festival.
Innovativo come pochi, il duo olandese sperimenta mettendo insieme sample di brani di successo a classici della Dirty Dutch e house dei Paesi Bassi. Le influenze per loro non finiscono mai.

La coppia in 15 anni ha piazzato 12 singoli al vertice della Dutch Top 40 e prodotto parte del quarto album di MIA, “Matangi”, nel 2013. The Partysquad hanno iniziato producendo hip-hop e collaborando con molti rapper connazionali. Nel 2007 sono passati a produrre una vasta gamma di generi, tra cui electro, reggae, dub e trap, aprendo anche concerti di 50 Cent, Kanye West e Pussycat Dolls. Nel 2009 hanno firmato per l’etichetta discografica (di allora) di Diplo, la Mad Decent, e successivamente creato la Rebel Yard Music. Su Rebel Yard Music sono poi così finiti Armand van Helden, A-Trak, Major Lazer, MIA e tantissimi altri.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.