Sabato 21 Settembre 2019
Interviste, Track of the Day

Track of the day 3.8.2015: FTampa (intervista)

Track of the day di oggi è l’ultimo lavoro di FTampa, dj producer ormai sull’olimpo EDM del Brasile e supportato dalla maggior parte dei big della scena. ‘031’, questo il nome del brano, in particolare ha ricevuto pacche sulla spalla da nomi del calibro di Hardwell, Martin Garrix e ovviamente Sander Van Doorn, dal momento che la traccia è out oggi su DOORN Records. Con l’occasione vi offriamo anche un veloce scambio di battute avvenuto con il FTampa.

‘031’ è la nostra track of the day! 

E’ un brano molto importante per me semplicemente perché l’ho concepito al fianco del mio migliore amico Rafa, aka The Fish House. Abbiamo iniziato a lavorare al brano a casa sua a Los Angeles, durante un mio piccolo tour negli States.

So che hai in cantiere collaborazioni niente male! Si parla di R3hab, Chuckie, Helena…

Ci stiamo lavorando, in realtà ci sono anche un sacco di altri nomi! Sto cercando di aver modo di passare più tempo nel mio studio di Los Angeles e allo stesso tempo regolarmi con il tour.

Il topic più “hot” della fine dell’estate sarà sicuro la Dj Mag Top 100 Djs. Che opinione ti sei fatto?

Che è una classifica estremamente importante perché rappresenta un faro nella notte per il promoting e il brand adding connesso al mondo EDM. Detto ciò, è ovvio che indica semplicemente i DJ più popolari del momento e non necessariamente i più bravi.

L’anno scorso per poco non ci sei entrato! Posizione #102, un risultato comunque ottimo. Cosa ti aspetti quest’anno?

Cerco di non pensarci molto ma secondo me quest’anno entrerò in classifica. Abbiamo lavorato veramente duro, ho migliorato tantissimi aspetti lavorativi e sento di aver imparato molto dal 2015: i risultati positivi ci sono stati sempre.

Il tour di agosto ti porterà in Asia, quindi negli USA e poi in Brasile, la tua patria. Non ci sono mai stato, ma sono abbastanza sicuro stiate vivendo un momento fondamentale per quanto riguarda lo sviluppo dell’intrattenimento EDM e non solo. Non mi riferisco soltanto al Tomorrowland Brazil e al Green Valley. 

Sono tempi meravigliosi in Brasile per il mercato della musica elettronica! Basti pensare ai grandi eventi programmati per il prossimo futuro, aldilà del Tomorrowland, che comunque per noi è un sogno che si è avverato, abbiamo l’EDC e tante altre manifestazioni. Per non parlare del Green Valley, pluripremiato da Dj Mag e composto da un team eccezionale di cui sono fiero di far parte.

Che ci ascoltiamo ad agosto?

Consiglio la musica del Maroon 5, che a me piacciono sempre. Ogni tanto mi fa piacere ascoltarmi un po’ di pop, ma anche grandi classici come i Led Zeppelin. Se volete concentrarvi sull’EDM, il mio numero uno del momento è sicuramente Avicii.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando le playlist di Spotify.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.