• LUNEDì 06 FEBBRAIO 2023
Esclusiva

Tutte le emozioni di JÄGERMUSIC LAB 2022

La grande avventura firmata Jagermeister nei dieci giorni di Lab, in attesa di conoscere il nome del Music Meister 2022

Siete curiosi di sapere com’è andato JÄGERMUSIC LAB 2022? Non vedete l’ora di conoscere il nome del o della Music Meister? Tempo al tempo. Intanto, vi raccontiamo come sono andate le cose in questa scoppiettante quinta edizione del progetto firmato Jägermeister, conclusasi il 31 ottobre scorso. Gli aspiranti dieci Music Meister si sono immersi in studio per dieci giorni produzione, laboratori, video editing all’interno della ‘Capsula’ di BASE Milano, dove hanno avuto la possibilità di seguire le lezioni e realizzare la propria traccia, e all’interno di CasaBase, si sono esibirsi in consolle durante diversi private party.

Giovanni Agosti, Greeko, Ladyhalo, Linbo, Munstac, Riccardo Rusconi, Splendore, Squ4re, UFO Orchestra e Wared, i dieci concorrenti del Lab 2022, hanno subito instaurato profondi legami tra loro, confrontandosi durante l’intero percorso e arrivando spesso a collaborare nei reciproci lavori contaminandosi nel sound e prestando talenti e voci per i vari pezzi. Un gara, quindi, che ha però il sapore di una vera e propria accademia, un laboratorio, appunto, proprio come pensato da The ReLOUD, ideatori del format e titolari di MAT Academy, e dove si ha la sensazione che vincere sia importante ma forse, partecipare, essere dentro questa squadra, lo sia anche di più.

 

Come per ogni edizione, l’obiettivo finale dell’Academy è stato di produrre un brano inedito ispirato a un concept, ch quest’anno rispondeva al claim #BeOriginal: una vera e propria missione, un viaggio artistico, con la peculaire aggiunta di elementi visivi studiati insieme alle tracce, per arrivare a confezionare un pacchetto di pezzo+video al 100% inedito. Un’idea molto contemporanea soendibile sulle piattaforme streaming come social.

I ragazzi del Lab hanno avuto la fortuna di confrontarsi con esperti e volti noti del mondo musicale, già presenti durante la fase di selezione: i Fast Animals And Slow Kids; La Rappresentante Di Lista; Boss Doms; Federico Cirillo, head of A&R di Island Records; il designer Sergio Pappalettera; e infine i Nu Genea, il progetto artistico dei musicisti/dj Massimo Di Lena e Lucio Aquilina, artefici di una personale formula di suono che è groove allo stato puro con influenze disco, funk, boogie, elettronica, folk e tanto altro.

 

Il 30 e 31 ottobre 2022, sempre a BASE Milano, sono state organizzate due eccezionali serate evento aperte al pubblico dove all’interno dello spazio espositivo è stata ricreata una mostra immersiva: un viaggio sospeso tra musica, visual, laser e luci, un’installazione dipinta digitalmente tra pixel e luci che ha raccontato la nuova visione unica e personale del mondo della notte, ideata graficamente da Sergio Pappalettera e Sugo Design. Durante le due serate si sono esibiti i tre finalisti del Lab, che si sono fidati nel set che ha poi consacrato il Music Meister 2022. Inoltre, due ex-concorrrenti delle passate edizioni sono stati ospiti in consolle: FiveQuestionsMarks, i Giza Dj, con i loro spettacolari set. E poi The ReLOUD, padroni di casa, il nostro Albi Scotti e un back to back finale con dj e concorrenti a darsi il cambio tra un brano e l’altro, a sottolineare l’atmosfera di grande coesione e confidenza che si respira allo JÄGERMUSIC LAB. Special guest dell’ultima serata il produttore Boss Doms, che ha infiammato il pubblico del Ground Hall di Base.

E il vincitore? Lo scopriremo presto: a documentare l’indimenticabile esperienza del Lab è stata registrata, per la terza volta, una speciale docu-serie di quattro puntate firmata GRØENLANDIA che sarà disponibile sul sito di Jägermeister Italia e sul canale ufficiale di YouTube dal mese di novembre. Nei quattro episodi, saranno messi in luce i momenti più emozionanti di tutta l’esperienza del Lab 2022 ma soprattutto verrà svelato il nome del Music Meister della quinta edizione dello JÄGERMUSIC LAB.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.