Giovedì 05 Agosto 2021
News

È ufficiale: ‘Donda’, il nuovo album di Kanye West uscirà a brevissimo

Il decimo album della carriera di Yeezy è previsto per venerdì 23 luglio

La notizia in questi giorni si era rincorsa, con voci di corridoio impazzite che ne davano l’annuncio imminente, ma, conoscendo il personaggio, sarebbe stato azzardato fare proclami. Ora si può dire con certezza: il nuovo album di Kanye West, ‘Donda’, uscirà questo venerdì 23 luglio.

Durante gara 6 delle finals NBA è infatti stato mostrato un breve spot per Beats al cui interno è presente un estratto di ‘No child left behind’, nuovo brano presente in ‘Donda’. E proprio alla fine di questo spot è annunciato un listening party su Apple Music per giovedì alle 20 – fuso americano – quindi mezzanotte Italiana. 

All’interno di questo nuovo progetto, il decimo della carriera di Kanye, dovrebbero essere presenti alcuni degli artisti più forti in circolazione, si hanno infatti notizie di featuring con Tyler The Creator, Lil Baby, Travis Scott, Pusha T, Baby Keem, Future e altri ancora. 

Si parla inoltre di una possibile tracklist di circa 12 tracce, uscendo quindi dal formato a 7 che aveva caratterizzato l’ultima esperienza in Wyoming. 

Infine si hanno anche notizie su una possibile copertina, che dovrebbe riprendere un disegno di Louise Bourgeois, una delle scultrici più importanti della seconda metà del ‘900 – di seguito la possibile copertina.

Che cosa riserverà Kanye? Quali saranno i temi affrontati nel disco? La svolta cristiana è giunta al termine? Si parlerà della separazione da Kim Kardashian? 

Queste e altre domande sorgono nella mente degli appassionati, perchè ogni nuovo disco di Kanye West è viaggio allucinato nella mente di uno degli artisti più folli, e per questo interessanti, della musica contemporanea. ‘Donda’ sta arrivando, e anche quest’anno è Yeezy Season (a proposito, nel teaser compare chiaramente il logo di Nike, e su Instagram sono apparsi Yves Saint Laurent e Bottega Veneta ma non il suo brand personale né Adidas, e anche qui siamo pronti a scommettere sulle speculazioni dei fan).

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.