Foto: RUDGR
Ultra Miami 2020 tornerà a Bayfront Park. La notizia – attesa un pò da tutti – è di quelle pesanti. La conclusione della vicenda legata alla peregrinazione dell’evento americano segna un gradito ritorno a casa, un comeback in uno dei posti più iconici al mondo per la festival culture e in cui è stata più volte scritta la storia della musica elettronica nell’ultimo decennio e oltre.
In seguito a una disastrosa edizione 2019 caratterizzata da inefficienze, piccoli incidenti e un generale senso di malcontento da parte di una buona parte del pubblico presente, Ultra – dopo essersi scusata pubblicamente per non aver rispettato gli altissimi standard a cui ha abituato il proprio pubblico – si era subito data da fare per cercare una nuova location ammettendo di aver ricevuto numerose proposte interessanti. Il sogno di tutti, tuttavia, era dichiaratamente quello di poter tornare a Miami, a cavallo tra oceano e grattacieli, là dove il successo di questo festival ha preso forma.
Ultra Miami si prepara quindi a un clamoroso ritorno a casa che segnerà un’edizione 2020 sicuramente pregna di significato, a prescindere da quello che succederà dal punto di vista strettamente musicale. Non appena avremo ulteriori dettagli sulla vicenda – ad ora Ultra non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali – ve li faremo sapere. Bentornato a casa Ultra!
29.07.2019