• SABATO 25 MARZO 2023
Festival

Ultra Music Festival tra Miami, Croazia e Spagna

Sempre tante le notizie che arrivano dall’Ultra Music Festival, tra conferme, ritorni e novità: a luglio torna a Spalato, ad agosto debutta sulla Costa del Sol

Foto di Alive Coverage

Sempre tante le buone notizie che arrivano dall’Ultra Music Festival. La prima riguarda la sua ritrovata sede di Miami a Bayfront Park, dove l’Ultra è tornato lo scorso marzo dopo quattro anni. Nel 2019 si era infatti trasferito a Virginia Kay, nel 2020 e nel 2021 non si era potuto svolgere – come quasi tutti i festival – a causa dell’emergenza sanitaria. Il ritorno nella sua location storica è stato perfetto da ogni punto di vista, al punto che è stato annunciato ufficialmente che Bayfront Park sarà la sede dell’Ultra almeno sino al 2027. L’ok è arrivato dalle istituzioni locali, segno che gli attriti del passato sono stati del tutto superati grazie all’edizione di quest’anno, dove tutto è andato nel migliore dei modi, grazie anche un’attenzione molto marcata per la sostenibilità e l’impatto ambientale del festival e al lancio della campagna Mission:Home, che si è occupata anche di fornire pasti ai senzatetto di Downtown Miami.

 

 

A Miami l’Ultra tornerà da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2023. Questa estate sarà protagonista in Europa: da venerdì 8 a domenica 10 luglio il Park Mladeži, lo stadio di Spalato, ospiterà l’edizione 2022 di Ultra Europe, con una line up dove svettano tra gli altri Adam Beyer, Amelie Lens, Armin van Buuren, Joseph Capriati, Marco Carola, Martin Garrix, Nina Kraviz e Richie Hawtin. Terminato Ultra Europe, la festa in Croazia proseguirà con il boat party Brač Regatta (lunedì 11), la festa in spiaggia Ultra Beach (martedì 12) e i due appuntamenti con Resistance (martedì 12 e mercoledì 13).

 

 

Quest’anno, la Croazia non sarà l’unica meta estiva europea per Ultra. Sabato 20 agosto la Costa del Sol spagnola ospiterà infatti la prima edizione di Ultra Beach: Adam Beyer, Afrojack, KSHMR e Oliver Heldens i primi nomi rivelati. Terminata l’estate in Europa, arriverà il momento di pensare a quella sudamericana: questione di poche settimane e ne sapremo di più. Biglietti e tutte le informazioni sul sito ufficiale di Ultra Worlwide.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.