foto RUDGRCOM
Con Mission: Home Alliance Ultra Music Festival aumenta il suo impegno in merito alle problematiche ambientali, coinvolgendo alcuni dei dj e producer in cartellone nell’edizione 2026 di Ultra, in programma al Bayfront Park di Miami da venerdì 27 a domenica 29 marzo.
Steve Aoki, Sam Feldt, TOKiMONSTA, KSHMR, Flux Pavilion, Doctor P, MORTEN, Joel Corry e ALLEYCVT sono gli artisti che partecipano a Mission: Home Alliance in qualità di membri fondatori; a loro il compito di condividere pratiche sostenibili con i loro follower ed il pubblico di Ultra.
Insieme a Mission: Home Alliance, con Ultra tornano altre iniziative, in particolare Bayfront Bark, dedicata all’adozione di animali, e Making Waves, massiccio intervento di pulizia delle aree costiere prima del festival. Attivo dal 2019, il programma Mission: Home ha coinvolto 8,2 milioni di persone, ridotto i rifiuti destinati alle discariche, recuperandone ben 180mila chili ed ha supportato comunità locale, donando oltre 37mila chili di cibo, bevande ed altro materiale. Nel 2025 il programma ha superato le sessanta iniziative complessive ed ha portato il festival statunitense ad ottenere la certificazione Greener Festival, dimostrando che l’’intrattenimento sostenibile è davvero possibile.
Nel frattempo si è completata la line-up dell’edizione di Ultra di quest’anno, con il lancio della cosiddetta Phase 3 e gli annunci della presenza tra gli altri di Dennis Cruz b2b Seth Troxler, Alan Fitzpatrick B2B Marco Faraone, Rossi., JOA, Juliet Fox, Malóne, Mar-T
05.02.2026




