Martedì 12 Novembre 2019
Festival

UMF Miami: rivivi la line-up del Main Stage delle ultime sei edizioni

Fondato nel 1999 dall’americano Russel Faibisch, Ultra Music Festival è, ad oggi, non solo uno dei festival di musica elettronica più importanti al mondo ma anche uno dei brand più solidi e lungimiranti all’interno dell’industria musicale internazionale. Con oltre diciassette edizioni alle spalle – contando solo gli eventi che si sono svolti a Miami – e con un programma di espansione planetaria pari a nessun’altro stakeholder in questo settore, UMF si è guadagnato negli anni un’invidiabile reputazione non solo tra il pubblico ma anche tra gli addetti ai lavori e tra gli artisti.

Nel corso degli anni l’edizione di Miami è stata (quasi) sempre in grado scattare una fotografia veritiera della scena musica internazionale proponendo line-up che, di volta in volta, hanno consacrato nuovi artisti o, al contrario, ne hanno decretato l’inarrestabile caduta. In questo festival più che in qualsiasi altro, tra l’avere uno slot sul Main Stage piuttosto che sul Worldwide Stage o tra il performare in apertura o in chiusura di giornata c’è una differenza abissale, differenza ingigantita dal fatto che gli occhi di tutta la critica mondiale e degli addetti ai lavori sono focalizzati in quella sede.

Proprio a questo proposito, prima di immergerci in questa nuova edizione, è suggestivo quanto arricchente ripercorrere le line-up che hanno caratterizzato il Main Stage delle scorse sei edizioni di questo festival (+ un bonus)

Quale vi piace di più? Se potreste tornare indietro nel tempo, a quale edizione vorreste partecipare? Fatecelo sapere sui nostri social.

20152015

20142014

20132013

20122012

20112011

20102010

E per finire, un reperto storico della musica elettronica. Il flyer dell’edizione 1999!Miami-Flyer-1999

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.