• MERCOLEDì 05 OTTOBRE 2022
Festival

Dimitri Vegas & Like Mike, Claptone, ATB, Chico Rose e Kungs: la proposta UNTOLD Festival 2022 è infinita

Oltre 200 artisti nazionali e internazionali stanno per approdare in Romania, nella regione della Transilvania, pronti a partecipare a quello che è stato definito come uno dei più grandi live show del mondo

Dimitri Vegas & Like Mike, Claptone, ATB, Chico Rose, Kungs, Bassjackers, Tim Hox e Gryffin si aggiungono ai partecipanti sul palco principale dell’UNTOLD Festival, in Transilvania, a Cluj-Napoca, in Romaniaquest’estate dal 4 al 7 agosto. I migliori dj e produttori del pianeta stanno completando la line-up di quello che è stato definito come il più grande show di elettronica del globo.

Saranno più di 200 gli artisti locali e internazionali che faranno parte del 7° capitolo del festival rumeno. Dimitri Vegas & Like Mike, amati per i loro spettacoli pieni di energia, non sono nuovi alla Cluj Arena. Una vecchia volpe della trance come il dj e produttore tedesco ATB torna sul palco principale della super kermesse insieme al francese Kungs, noto per i suoi mix dalle smaccate influenze Disco. Per la prima volta inoltre arrivano Anne-Marie, J Balvin, Major Lazer e Above & Beyond.

 

Il palco principale del festival segna anche altre anteprime, come la superstar della techno Paul Kalkbrenner, il rapper G-Eazy, il tedesco Claptone e FKJ. Il mito, l’uomo, la maschera sono gli elementi dietro un personaggio leggendario come Claptone. David Guetta, inoltre, torna con uno spettacolo unico e con il suo compagno di battaglia, Morten, dj e produttore con cui ha creato il fenomeno Future Rave.

Dopo una pausa di 4 anni, poi, Hardwell torna sulla scena mondiale della musica elettronica. Quest’estate, a quelli dell’olandese, si aggiungono i groove di Kygo, Don Diablo, Alok, Oliver Heldens, Tujamo e Vini Vici. E non è finita: J Balvin sarà il protagonista assoluto per la scena reggaeton e urban. Sul mainstage ci sarà anche posto per i top dj di casa, suoneranno infatti i rumeni Dirty Nano, Manuel Riva, Pascal Junior e il Kiss FM Party.

 

La tech-house, presso il palco Galaxy, sarà rappresentata da Amelie Lens, Anfisa Letyago, Ann Clue, Boris Brejcha, Maceo Plex, Mathame, Richie Hawtin, Stephan Bodzin Live, Tale of Us, Jamie Jones B2B Loco Dice e altri. Dal palco di Alchemy, rap, hip-hop, trap, liquid, drum&bass e dubstep. Altri nomi? Borgore, Dub FX & Woodnote, L’Entourloop, Malaa, Netsky, Noisia (DJ Set), Princess Nokia, Sub Focus B2B Wilkinson ft. ID & Ad-Apt.

House poi da Jan Blomqvist, Hernan Cattaneo, Sebastien Leger, Audiofly, Damian Lazarus, Day Dreamers (Marwan, Woodnote, Dub FX), Marwan, Pandhora Live e Raresh dal Daydreaming. Ferry Corsten, Aly & Fila, Giuseppe Ottaviani, Markus Schulz e decine di stelle rumene garantiranno il suono trance dal Fortune.

 

A breve verrà comunicato il programma giornaliero. I biglietti per la 7a edizione dell’UNTOLD Festival sono disponibili su untold.com. L’UNTOLD Festival è tra i 5 festival più grandi del mondo, secondo i dati pubblicati dalla società di analisi Viberate. La classifica è stata stilata in base al punteggio di prestazione, che include popolarità, formazione, post e menzioni sulla propria pagina da parte di professionisti del settore.

 

Maggiori dettagli sono disponibili su untold.com. Per info sui biglietti, cliccate qui.

UNTOLD Festival si svolgerà dal 4 al 7 agosto a Cluj-Napoca, in Transilvania, in Romania.

 

 

Inserzione pubblicitaria a pagamento

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.