• SABATO 03 DICEMBRE 2022
Festival

Hardwell all’UNTOLD dopo quattro anni

Dopo una lunga pausa il super dj olandese torna in Romania per quello che, insieme a Tomorrowland, Ultra Music Festival e Creamfields, è tra i più grandi festival al mondo

UNTOLD è uno dei pochi eventi in Europa in cui Robbert van de Corput, noto ai più come Hardwell, si esibirà quest’anno. Il dj olandese, vera superstar a livello globale, vincitore della DJ MAG Top 100 Djs nel 2013, ha contribuito a plasmare e consacrare il fenomeno EDM nello scorso decennnio, e ora torna con uno spettacolo unico all’UNTOLD: il ‘Rebels Never Die World Tour’.

Alok, Lost Frequencies, Vini Vici, Steve Aoki e altri artisti completano la line-up per la settima edizione del festival che si svolge in Transilvania, Romania. Gli organizzatori dell’evento più coinvolgente d’Europa porteranno i più grandi nomi della scena musicale a Cluj-Napoca dal 4 al 7 agosto prossimi.

Durante i quattro giorni e le quattro notti della rassegna verrà offerta una fantastica esperienza da quello che è stato definito come uno dei più grandi dj del mondo, Hardwell appunto, che ha scelto UNTOLD, uno dei più grandi festival in tutto il mondo, tra le rare date europee del suo tour di quest’anno, che lo riporta in consolle e sotto i riflettori dopo quattro anni di pausa. Appuntamento in Romania.

 

 

Hardwell è uno degli artisti più cercati e cliccati in Rete della scena elettronica: conta oltre 8,6 milioni di follower su Facebook, 7,2 milioni di follower su Twitter, 4,8 milioni di follower su Instagram e gode di oltre 1,1 miliardi di visite sul suo canale YouTube. Inoltre, è stato uno dei pionieri del panorama del live streaming con risultati eccezionali.

Attraverso i suoi singoli con Craig David, Jay Sean, Austin Mahone e Jason Derulo ha scalato le classifiche dance di tutto il mondo e ha remixato molti dei più grandi nomi della musica pop, tra cui Rihanna, Calvin Harris, Moby, U2, J Balvin e Coldplay. I documentari ufficiali lo hanno visto al culmine di tutti i suoi tour, da quello che ha toccato la Brixton Academy di Londra sino a quello che lo ha visto approdare al Madison Square Garden di New York.

Alok verrà all’UNTOLD invece per la seconda volta. Nel 2021, il dj si è classificato quarto alla Top 100 di DJ Mag. Il brasiliano h poi sfondato il tetto del mondo con il singolo del 2016 ‘Hear Me Now’ con Bruno Martini e Zeeba, un successo virale certificato triplo disco di platino nel suo paese d’origine (la canzone ha raggunto i 560 milioni di ascolti su Spotify).

 

 

Il produttore belga Lost Frequencies invece ha ottenuto un enorme successo internazionale con i suoi brani solari e nello stesso tempo introspettivi ed eleganti. Il suo singolo ‘Where Are You Now’ è diventato un successo mondiale (ascoltato 370 milioni di volte su Spotify) e il video ufficiale ha superato i 47 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il dj ha lavorato con il cantante britannico Calum Scott su questo singolo.

Sul palco principale saliranno anche Vini Vici, nominato miglior artista psytrance dal leggendario duo Infected Mushroom, e Steve Aoki, uno degli artisti più pazzi della storia dell’EDM. Conosciuto come la casa techno di UNTOLD, invece, il Galaxy Stage presenta artisti leggendari come Stephan Bodzin, Amelie Lens, Maceo Plex, Mathame, DJEFF e Mahony.

Il palco di Alchemy ospiterà i nomi più famosi del dubstep, grime, trap, hip-hop, trip-hop: Borgore, Netsky, Malaa, Princess Nokia, Noisia, Dub FX & Woodnote, Sub Focus b2b Wilkinson. Il Fortune, palcoscenico trance, ospiterà artisti come Ferry Corsten, Aly & Fila, Giuseppe Ottaviani e Markus Schulz e presto verranno annunciati altri artisti.

La settima edizione dell’UNTOLD Festival si svolgerà quest’anno dal 4 al 7 agosto. I prezzi degli abbonamenti partono da 149 euro + tasse e sono disponibili qui.

 

inserzione pubblicitaria a pagamento

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.