UNTOLD, lo conosciamo tutti, è un festival in ascesa, da diversi anni, e come tutti i grandi appuntamenti ha mire espansionistiche. Infatti, ha da poco annunciato il suo debutto in un nuovo mercato, quello del Medio Oriente. Nel mese di febbraio del 2024, con il sostegno del Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai, e in collaborazione con Expo City Dubai, UNTOLD diventerà UNTOLD Dubai. Con una promessa: rivoluzionare l’intrattenimento sul territorio e affermarsi come nuova icona di questa straordinaria città..
Per solennizzare l’importante occasione, UNTOLD ha unito le forze con lo staff di un dj di spessore internazionale: Armin Van Buuren. L’olandese infatti si esibirà direttamente dall’ultimo piano del maestoso Burj Khalifa infrangendo due record mondiali: la performance più alta, dalla cima all’edificio più alto del pianeta, e l’utilizzo impensabile dell’intero grattacielo che diventerà sfondo per un ledwall impressionante in quanto a estensione.
Armin Van Buuren ha consolidato e sviluppato un rapporto speciale con UNTOLD Europe, negli anni: i suoi dj set infiniti, con record della durata di oltre otto ore, hanno fatto salire alla ribalta l’appuntamento di Cluji-Napoca, e come primo passo nella città degli Emirati Arabi Uniti, ecco confermato questo sodalizio, una sede dalle mille e una notte. Con una scaletta stellare composta da grandi spettacoli dal vivo e da dj internazionali, che verranno annunciati nei prossimi mesi, UNTOLD Dubai è destinato a fare presa sul pubblico.
UNTOLD Festival, rinomato per le sue sette edizioni in Europa, si è saldamente affermato come marchio leader nel settore dell’intrattenimento. Con oltre 200 artisti internazionali ogni anno e l’incredibile cifra di oltre 375.000 partecipanti al festival per edizione, dalla Transilvania, in Romania, ha conquistato il pubblico con la sua impareggiabile experience diurna per famiglie e notturna per instancabili fan della dance. Il festival ha visto sempre la partecipazione di artisti famosi. Così, Expo City Dubai fungerà da sfondo culturale e sede di UNTOLD Dubai, offrendo ai frequentatori dell’evento un’esperienza coinvolgente che riflette il cuore e l’anima della città emiratina, che durante il World Expo ha accolto più di 24 milioni di visitatori da tutto il mondo.

Ahmed Al Khaja, CEO di Dubai Festivals and Retail Establishment (DFRE), ha commentato: “Ospitare eventi come UNTOLD a Expo City Dubai è il modo perfetto per dimostrare la capacità della città di ospitare mega eventi, rafforzando ulteriormente la sua posizione di hub di eventi internazionali in linea con l’ambizione della nostra leadership visionaria di rendere Dubai la migliore città al mondo da visitare, vivere e lavorare. Oltre 200 nazionalità chiamano Dubai… casa. Siamo lieti di collaborare con questo fantastico festival musicale. Prevediamo sarà una meravigliosa fusione di sensazionali spettacoli dal vivo e un mix eterogeneo di culture che porterà a un’esperienza davvero indimenticabile”.
Sholto Douglas-Home, Chief Sales, Marketing & Communications Officer di Expo City Dubai, ha dichiarato: “Expo City Dubai è la casa di tutte le case, di suoni e ritmi imperdibili da tutto il mondo e siamo lieti di ospitare UNTOLD in quello che sarà senza dubbio essere un emozionante spettacolo musicale e visivo e una vera celebrazione della cultura e della diversità”.

“C’è un legame incredibilmente forte tra me, UNTOLD festival e i suoi fan”, aggiunge Armin van Buuren. “Non credo di essermi mai sentito così vivo come mi sento sul palco dell’UNTOLD, e questo rende questo spettacolo ad UNTOLD Dubai incredibilmente eccitante. Sono entusiasta di suonare in cima al Burj Khalifa e non vedo l’ora di infrangere due record mondiali facendo ciò che amo di più: suonare musica per tutti i fan che sono così preziosi per me”.
Bogdan Buta, fondatore e CEO di UNTOLD, ha espresso la sua ammirazione, dicendo: “Siamo impressionati dalla leadership e dalle ambizioni visionarie di Dubai. Crediamo di condividere queste qualità, rendendo il luogo perfetto per mostrare ulteriormente la grandezza di UNTOLD a tutto il mondo, senza contare di poter avere la posizione e la collaborazione migliore, quella con Expo City Dubai. Che è come casa nostra. C’è solo da immaginare cosa accadrà. Il resto è UNTOLD, un momento da vivere con passione”. Luci, fuochi d’artificio, spettacoli laser, musica unica. Un festival da non perdere.
Vai su untold.com/dubai per registrarti e accedere ai biglietti e alle offerte esclusive. Aperto a tutte le età, UNTOLD Dubai promette di essere l’evento musicale del 2024.
inserzione pubblicitaria a pagamento
19.07.2023