• DOMENICA 29 GENNAIO 2023
Festival

UNTOLD 2022, annunciata la prima line up del popolare festival

Gli organizzatori della manifestazione hanno svelato la prima tranche di artisti per la settima edizione che si svolgerà quest'anno dal 4 al 7 agosto

Saranno Major Lazer (Soundsystem), Anne-Marie, David Guetta, Don Diablo, G-Eazy, Kygo, Morten, Oliver Heldens, Above & Beyond, Paul Kalkbrenner, Tujamo e tanti altri ancora i protagonisti  della prossima e 7a edizione di UNTOLD, il popolare festival che si tiene come ogni anno a Cluj-Napoca, in Romania. Uno dei momenti più attesi dai fan di uno dei più grandi appuntamenti musicali del mondo è stato annunciato.

Gli organizzatori dell’evento hanno così comunicato i nomi dei primi artisti che andranno in scena quest’anno in Transilvania dal 4 al 7 agosto. Alcuni di loro metteranno piede sul terriorio rumeno per la prima volta. Il regno magico creato per 4 giorni e 4 notti si accende grazie anche ai debutti in loco di artisti come Above & Beyond e l’artista britannica Anne-Marie. Un artista molto apprezzato e atteso (per la seconda volta) in Romania come Kygo sta preparando uno show speciale e creato ad hoc.

 

 

Un altro esordio tutto rumeno è quello di Major Lazer Soundsystem, il progetto di musica elettronica creato da Diplo, Jilionaire e Walshy Fire. Billboard ha incluso il progetto nella classifica dei primi 100 artisti nella storia della musica dance. La musica dei Major Lazer è unica, una vera fusione di generi tra reggae e dancehall, con elementi di dance ed electro-house è  infiammerà indubbiamente il palco principale del festival.

Un’altra premiere per UNTOLD Festival è quella di Morten. Il dj e produttore olandese è uno degli artisti più attivi nell’industria della musica elettronica. Il progetto Future Rave, nato dalla collaborazione con David Guetta; un’idea questa che ha cambiato di molto i parametri nella produzione e dei live dominando le classifiche dedicate al genere dance elettronico. David Guetta poi non ha certo bisogno di presentazioni.

 

 

G-Eazy si unisce per la prima volta all’appuntamento rumeno. Dopo essere approdato al Neversea 3 anni fa, in questa sua seconda volta in Romania è pronto a combinare una cultura musicale e artistica anni ’50 a un suono rap  davvero contemporaneo.

C’è anche una prima volta tutta da raccontare, per il mainstage dell’UNTOLD, ed è quella della superstar della tech-house Paul Kalkbrenner. Il dj e produttore tedesco in realtà è stato presente al festival ma solo sul palco Galaxy. Invece, quest’anno, si registra un balzo in avanti: il dj si esibirà dal vivo sul palco principale. Tracce come ‘Sky and Sand’ o ‘Feed Your Head’ saranno ballate così per la prima volta all’interno della Cluj-Arena. Don Diablo, Oliver Heldens e Tujamo completano la formazione per il palco principale.

 

 

La scena dello stage Galaxy, fatta di pura techno, tech-house e house, vedrà impegnati artisti come Ann Clue, Reinier Zonneveld (LIVE) e Richie Hawtin. A questi grandi nomi del mondo techno si uniranno Jamie Jones B2B, Loco Dice e Boris Brejcha. Prossimamente verranno annunciati altri  nuovi artisti.

I fan possono acquistare il tagliando d’ingresso per 4 giorni e 4 notti su untold.com fino all’11 febbraio, a partire da € 139 + tasse. Dopo l’11 febbraio i biglietti partiranno da € 149 + tasse. Coloro che sono già in possesso del pass ANYTIME possono scegliere di partecipare all’edizione in programma quest’anno.

 

Tutte le info QUI.
Biglietti QUI.

 

 

Inserzione pubblicitaria a pagamento

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.