Saranno Major Lazer (Soundsystem), Anne-Marie, David Guetta, Don Diablo, G-Eazy, Kygo, Morten, Oliver Heldens, Above & Beyond, Paul Kalkbrenner, Tujamo e tanti altri ancora i protagonisti della prossima e 7a edizione di UNTOLD, il popolare festival che si tiene come ogni anno a Cluj-Napoca, in Romania. Uno dei momenti più attesi dai fan di uno dei più grandi appuntamenti musicali del mondo è stato annunciato.
Gli organizzatori dell’evento hanno così comunicato i nomi dei primi artisti che andranno in scena quest’anno in Transilvania dal 4 al 7 agosto. Alcuni di loro metteranno piede sul terriorio rumeno per la prima volta. Il regno magico creato per 4 giorni e 4 notti si accende grazie anche ai debutti in loco di artisti come Above & Beyond e l’artista britannica Anne-Marie. Un artista molto apprezzato e atteso (per la seconda volta) in Romania come Kygo sta preparando uno show speciale e creato ad hoc.

Un altro esordio tutto rumeno è quello di Major Lazer Soundsystem, il progetto di musica elettronica creato da Diplo, Jilionaire e Walshy Fire. Billboard ha incluso il progetto nella classifica dei primi 100 artisti nella storia della musica dance. La musica dei Major Lazer è unica, una vera fusione di generi tra reggae e dancehall, con elementi di dance ed electro-house è infiammerà indubbiamente il palco principale del festival.
Un’altra premiere per UNTOLD Festival è quella di Morten. Il dj e produttore olandese è uno degli artisti più attivi nell’industria della musica elettronica. Il progetto Future Rave, nato dalla collaborazione con David Guetta; un’idea questa che ha cambiato di molto i parametri nella produzione e dei live dominando le classifiche dedicate al genere dance elettronico. David Guetta poi non ha certo bisogno di presentazioni.

G-Eazy si unisce per la prima volta all’appuntamento rumeno. Dopo essere approdato al Neversea 3 anni fa, in questa sua seconda volta in Romania è pronto a combinare una cultura musicale e artistica anni ’50 a un suono rap davvero contemporaneo.
C’è anche una prima volta tutta da raccontare, per il mainstage dell’UNTOLD, ed è quella della superstar della tech-house Paul Kalkbrenner. Il dj e produttore tedesco in realtà è stato presente al festival ma solo sul palco Galaxy. Invece, quest’anno, si registra un balzo in avanti: il dj si esibirà dal vivo sul palco principale. Tracce come ‘Sky and Sand’ o ‘Feed Your Head’ saranno ballate così per la prima volta all’interno della Cluj-Arena. Don Diablo, Oliver Heldens e Tujamo completano la formazione per il palco principale.
La scena dello stage Galaxy, fatta di pura techno, tech-house e house, vedrà impegnati artisti come Ann Clue, Reinier Zonneveld (LIVE) e Richie Hawtin. A questi grandi nomi del mondo techno si uniranno Jamie Jones B2B, Loco Dice e Boris Brejcha. Prossimamente verranno annunciati altri nuovi artisti.
I fan possono acquistare il tagliando d’ingresso per 4 giorni e 4 notti su untold.com fino all’11 febbraio, a partire da € 139 + tasse. Dopo l’11 febbraio i biglietti partiranno da € 149 + tasse. Coloro che sono già in possesso del pass ANYTIME possono scegliere di partecipare all’edizione in programma quest’anno.
Tutte le info QUI.
Biglietti QUI.
Inserzione pubblicitaria a pagamento
10.02.2022