È uscita venerdì 1 dicembre una nuova doppia compilation firmata Deejay Time. Alle sapienti mani di Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso è stata affidata la miscelazione di 48 brani che hanno fatto la storia della dance anni ’90. Ma questo “Best Of” non è importante tanto per questo ma perché contiene il prezioso codice per vedere in streaming ‘And The Heads Keep On Movin'”, il docufilm di un’ora e dieci che racconta la storia del programma radiofonico forse più influente e importante della radiofonia musicale moderna, attraverso interviste esclusive a Jovanotti, Linus, Benny Benassi, Nicola Savino, J Ax, Rocco Tanica, Max Pezzali, Alexia, Giacomo Miaolini, Saturnino e al direttore de “La Repubblica” Mario Calabresi. Il pretesto è il Reunion Tour che ha portato Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso in giro per l’Italia nell’ultimo anno e mezzo.
“All’inizio non mi sembrava una buona idea tornare insieme – ha detto Albertino a repubblica.it – A me piace guardare avanti, stare nel presente, fare ricerca, ma poi ho pensato che un Deejay Time 2.0 poteva essere divertente. Infatti, il tour lo testimonia e in tantissimi ci hanno seguito”.’And The Heads Keep On Movin'” racconta proprio questo mettendo insieme, con un montaggio veloce e serrato, arricchito da leggendarie immagini di repertorio. oltre due anni di riprese iniziate alla vigilia di Natale del 2014 quando è stata organizzata in radio la prima diretta su Radio Deejay “come se fossero gli anni ’90”. Il soggetto e la direzione creativa di ‘And The Heads Keep On Movin” è del nostro collaboratore Ale Lippi, la regia di Enrico Venturi e la produzione di Time Records.
Ecco come acquistare on line la compilation “Deejay Time – The Best Of” che contiene il codice per guardare in streaming il docufilm ‘And The Heads Keep On Movin'”. Naturalmente il prodotto è disponibile anche nella grande distribuzione (negozi di dischi, centri commericialo. autogrill,
iTunes (non contiene il codice per lo streaming del docufuilm)

foto by Bruno Garreffa
04.12.2017