Mercoledì 26 Giugno 2019
News

È uscito ‘Tim’, l’attesissimo album postumo di Avicii

La musica a cui Tim Bergling stava lavorando è finalmente disponibile per tutti

È arrivato il grande giorno. L’ultimo atto di Tim Bergling è ora disponibile ovunque. Si chiama ‘Tim’, è il suo nuovo album, e consiste in una raccolta postuma della musica a cui il compianto dj producer svedese stava lavorando al momento della scomparsa. Alcune erano “finite all’80%”, altre praticamente chiuse, in ogni caso è stato il suo fedele team a finire i pezzi tenendo conto della visione originale e del gusto dell’artista. Il dietro le quinte di tutti i brani è sul Youtube. I proventi di ‘Tim’ saranno devoluti alla Tim Bergling Foundation, la fondazione istituita dai suoi genitori per sensibilizzare sul tema della prevenzione suicidi. Ne avevamo parlato. 

È stato possibile pre-ascoltare l’album in diverse città del mondo (purtroppo neanche una italiana) grazie ad una innovativa tecnologia che permetteva di ascoltare i brani in uno speciale cubo in cui era possibile – appoggiando la mano su un pannello luminoso – riprodurre i brani in contemporanea con un altro fan nel resto del mondo. Le città erano Stoccolma, Londra, New York, San Paolo, Sydney e Tokyo. Di seguito l’album.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando le playlist di Spotify.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.