• GIOVEDì 26 MAGGIO 2022
Costume e Società

In Germania dj set come sottofondo durante le vaccinazioni

L’idea era già stata testata in Italia ma ora si sta allargando in tutto il resto d’Europa, a iniziare dalla Germania

I residenti della città tedesca di Dortmund sono stati vaccinati contro il Covid-19 in un cocktail bar mentre si godevano un dj set. Il Weinkeller, questo il nome del locale teutonico, offre dosi di richiamo per le persone di età superiore ai 18 anni. Il medico locale Dilek Sahin del St Johannes Hospital è stato invitato dal manager del bar ad offrire vaccini anti-Covid-19 durante le performance del dj.

In Germania, le misure anti-Covid hanno costretto le attività notturne e i bar a chiudere ancora una volta a causa di un picco di nuovi contagi, come in altri diversi Paesi europei (abbiamo visto la situazione passare rapidamente da “serena” a “preoccupante” anche in Italia durante il mese di dicembre). Lo scorso giugno molti giovani hanno avuto la possibilità di vivere una simile esperienza a Torino, quando sono stati messi a disposizione mille vaccini per altrettanti ragazzi tra i 18 e i 28 anni durante l’evento speciale organizzato da Reale Mutua Hub.

 

Sia in Germania sia in Italia le iniziative hanno riscosso un discreto successo: molti giovani si sono affrettati a prenotare i posti disponibili dando vita in pochi minuti a un vero e proprio sold out. Anche la discoteca londinese Heaven ha offerto i suoi spazi per le vaccinazioni creando una speciale area pop-up. Figure di spicco dell’industria musicale e della vita notturna, compreso lo staff del Ministry Of Sound e dell’Heaven, si sono unite allo sforzo nazionale esortando i giovani a vaccinarsi.

L’industria legata alla nightlife internazionale sta sostenendo sempre più la pratica dei vaccini. Un cortometraggio, con semplici domande e risposte, è stato realizzato persino da Bodalia, attivista dj e medico che crede molto nel dialogo con i giovani.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.