• MARTEDì 14 MAGGIO 2024
News

Paul van Dyk: 900 puntate per il suo VONYC Sessions

Novecento episodi per il radioshow dell’iconico dj e producer tedesco, impegnato nel suo tour mondiale e che questa estate tornerà ad Ibiza con la sua serata Shine

foto: ufficio stampa Paul van Dyk

Domenica 5 febbraio Paul van Dyk ha scelto il club The Garage di Berlino per trasmettere in diretta mondiale il 900esimo episodio del suo radio show VONYC Sessions.

La prima puntata andò in onda il 31 agosto 2006; di sicuro si tratta di uno dei programma più longevi per quanto riguarda la musica elettronica e che ha saputo ampliare e mantenere il suo pubblico negli anni: adesso è trasmesso da oltre 60 stazioni radiofoniche in 28 nazioni diverse, con un’audience combinata (modulazioni di frequenza, digitale, streaming) di oltre 21 milioni e 130mila persone. Il suo canale YouTube vanta quasi 1 milione e 600mila iscritti. I numeri non sempre dicono tutto, ma in questo caso raccontano decisamente abbastanza.

 

Classe 1972, Paul van Dyk è presente nella nostra top 100 dal 1997, la prima che fu aperta alle votazioni dei lettori; nel 2005 e nel 2006 è stato il numero uno, nel 2023 si è piazzato 45esimo; ‘For an Angel’ del 1998 il suo brano con tutta probabilità più celebre. Impegnato in queste settimane nel tour mondiale VENTURE X, quest’anno il dj e producer tedesco si appresta a festeggiare il 25esimo anniversario della sua label VANDIT Records, così come in estate tornerà ad Ibiza con la sua serata Shine, in calendario da luglio a settembre all’Eden di San Antonio.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.