Giovedì 20 Giugno 2019
News, Verso la Top100

Verso la Top100: la stagione di Hardwell

L’estate è tristemente in uscita e siamo arrivati a Settembre. Tra poco più di un mese conosceremo la nuova classifica mondiale di Dj Mag e conosceremo il nuovo “pallone d’oro” del djing. E’ tempo di bilanci per i top world djs che si contendono il primato, non tutti i big escono in positivo e ci sarà sicuramente qualche sorpresa. Il primo che andiamo ad analizzare è il numero uno del 2013, Hardwell.

Mr. Revealed ha chiuso la stagione 2013-2014 sicuramente in positivo, con numerose collaborazioni e remixes condite da due singoli di discreto successo e un film ufficiale sulla sua carriera (non certo una trovata originalissima). La sua label personale è stata sicuramente tra le migliori dell’anno e da numero uno è stato ospitato sugli stages più importanti del globo, comparendo nella maggior parte delle line-up mondiali. Tuttavia bisogna riconoscere un’assenza di evoluzione nel suo stile, che è rimasto assolutamente invariato rispetto all’anno scorso. Un Hardwell che non ha voluto rischiare troppo, mantenendosi sempre nella sfera della dutch progressive come l’abbiamo sempre conosciuto, nonostante egli stesso in alcune interviste abbia ammesso di sentirsi assuefatto dalla fossilizzazione dello stile EDM.

Releases principali

Tra le principali uscite del prodigio di Breda figurano diverse collaborazioni importanti. Ha chiuso il 2013 con la fortunatissima Fifteen, un re-edit per i Blasterjaxx, traccia che tra l’altro ha acceso i riflettori sul duo olandese e con Dare You (ft. Matthew Koma), probabilmente nella Top5 delle sue hits degli ultimi anni. Il 2014 di Hardwell inizia con il remix di Ping Pong per Armin Van Buuren, una delle canzoni più sentite nei djsets di quest’anno. Segue il suo primo singolo dell’anno, Everybody Is In The Place, che ha raggiunto il primo posto nella classifica ufficiale di Beatport per poi non lasciare particolarmente traccia. Segue un edit per Deorro, Rambo, tra le principali armi del produttore messicano. Tra aprile e luglio seguono vari remixes, come Knock You Out per i Bingo Players, Back In The Jungle per Marco V (che in realtà è un rework), City Of Angels per i 30 Seconds To Mars e l’ultimo, A Sky Full Of Stars per i Coldplay (probabilmente una delle tracce più remixate degli ultimi cinque anni); solo quest’ultimo ha realmente lasciato il segno in quest’estate. A giugno è uscito il suo ultimo singolo, Arcadia (ft. Luciana), ed è disponibile per il free download la sua ultima collaborazione con i W&W, The Dancefloor Is Yours. Gossip vari riferiscono di presunte collaborazioni in arrivo con Martin Garrix, Tiesto e Jordy Dazz, ma non è nulla di certo e per il momento ci teniamo su ciò che è stato ufficialmente annunciato.

VOTA QUI I TUOI DJS

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando le playlist di Spotify.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.