Sabato 16 Novembre 2019
News

In arrivo un nuovo videogioco dedicato ad Avicii

Avicii Invector uscirà il prossimo inverno e permetterà ai fan di immergersi creativamente all'interno del ritmo e della struttura di 25 hit del produttore svedese

Nel 2015 Avicii iniziò a collaborare con la software house Hello There Games per presentare la sua musica in una nuova, accattivante veste grafica e dare al mondo un’inedita modalità per fare esperienza delle sue creazioni in studio. Dopo la sua tragica scomparsa, Hello There Games assieme a Klas Bergling, il padre di Tim, hanno continuato a lavorare assieme per finire il progetto che Avicii aveva iniziato.

 

Il risultato si chiama Avicii Invector, un rythm-game che vuole celebrare la musica e il ritmo del produttore svedese precocemente scomparso nel 2018. Con una colonna sonora che spazia da ‘Waiting For Love’ a ‘Hey Brother’ passando per le indimenticabili ‘Levels’ e ‘I Could Be The One’, Invector vuole immergere lo spettatore nelle 25 canzoni più famose di Avicii grazie a un rinnovato e accattivante gameplay. 

Disponibile a partire dal prossimo inverno – ma preordinabile già da oraAvicii Invector sbarca su Steam, PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One. Parte del ricavato andrà alla Tim Bergling Foundation a sostegno dei suoi progetti mirati alla sensibilizzazione e cura della salute mentale. Per gli amanti della musica di Avicii e del mondo del videogiochi, questo sembra essere un ottimo modo per esplorare in maniera creativa e divertente la musica di una delle più celebri star dell’ultimo decennio.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.