Foto: Instagram @volantis__
Volantis, nome d’arte di Alessandro Carnevali, è un dj e produttore protagonista delle notti di Milano, che con la sua musica riesce a proporre set immersivi tramite mix di generi unendo atmosfere oniriche a momenti più elettronici. Co-fondatore di Alzaya, ha condiviso negli anni la consolle con artisti del calibro di Ricardo Villalobos e Sven Väth.
Da pochi giorni è stato pubblicato il remix di Volantis di ‘Ti piacerebbe’ per il nuovo capitolo della serie di remix 2025 dedicata ai 50 anni di carriera di Loredana Bertè.
Il remix di Volantis trasforma un classico della musica italiana, un brano provocatorio con una fortissima identità dandone una rilettura consapevole e rispettosa. Questa rivisitazione, pur stravolgendo l’originale, riesce a fare rimanere riconoscibile la canzone della Bertè, conservandone la centralità della voce in un equilibrio tra ritmo e intimità creando un ponte tra la potenza del rock italiano e la raffinatezza della club culture europea dei primissimi anni ’90.
La pubblicazione del remix è stata accompagnata anche da quella della versione “Radio Edit”, una “Dub” e una chiamata “Slowbeat Egotrip”, in cui i bpm meno elevati e gli effetti ambientali valorizzano le parti melodiche.
28.10.2025




