• VENERDì 03 FEBBRAIO 2023
News

We’re all alone in this together, il nuovo disco di Dave è un altro successo

Un altro successo per una delle star del rap made in UK, da cui sarebbe bello che dalle nostre parti si prendesse ispirazione

Tra i numerosissimi talenti lanciati dal rap inglese in questi anni, pochi hanno messo d’accordo tutti, quanto Dave. Il rapper di Londra è stato infatti notato fin da subito per la sua grande capacità di scrittura, abbinata ad un flow ricercato, e ad un immaginario altrettanto interessante. 

Una serie di qualità che il primo disco: ‘Psychodrama’, del 2019, aveva confermato, ottenendo un riscontro notevole e, soprattutto, riuscendo nell’ardua impresa di mettere d’accordo pubblico e critica. 

A circa due anni di distanza, è notizia fresca che il seguito di quel fortunato esordio,uscito lo scorso 23 luglio., dopo una settimana dalla pubblicazione ha raggiunto la vetta della classifica UK.  ‘We’re all alone in this together’ è il titolo del disco,  la cui copertina raffigura un dipinto quasi impressionista sui toni del rosa di una barca nel mare, mentre tra i featuring compaiono Stormzy, James Blake, Wiz Kid, Boj e Snoh Aalegra. 

Proprio il pezzo con Stormzy, ‘Clash’, è il primo singolo del disco. ‘Clash’ è un brano che si discosta molto dalle atmosfere introspettive di ‘Psychodrama’, buttandosi in un contesto più party e festaiolo, in cui i due rapper si lasciano andare su una canzone da club. 

‘We’re all alone in this together’ era uno dei dischi più attesi del mercato britannico: Dave era atteso al varco per riconfermare tutte le belle speranze riposte in lui, e il carico di aspettative era notevole. Aspettative ben riposte, visto l’immediato successo. Il rap made in UK si conferma sempre come un’alternativa valida e personalissima, originale, rispetto alle proposte statunitensi, un mondo da cui forse anche dalle nostre parti dovremmo andare a pescare in termini di ispirazione e identità.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.