Chi conosce la storia di W&W sa che la big room non è stato il primo genere che li ha portati al successo. Dal 2007 al 2013, infatti, il duo olandese era un validissimo act trance con svariate relese (e un album, ‘Impact’) sulla corazzata Armada e una traccia, ‘Invasion’, scelta dai fan come anthem di ASOT 550.
Dopo anni passati a succhiare il nettare dell’EDM, gli insistenti rumors di un ritorno alla trance hanno finalmente trovato riscontro: dopo aver dichiarato durante ‘Hardwell On Air 300’ che il 2017 vedrà la nascita di un loro side project, Facebook ha visto la creazione della pagina NWYR (si pronuncia “New Year”), act che è stato inserito all’interno della line up di Ultra Music Festival Miami. La mancanza di W&W nel programma aveva infatti fatto parecchio scalpore tra i fan del duo.
Come prova tangibile di questo ritorno alle loro radici musicali sono anche apparsi due video, uno proveniente dalla loro pagina Facebook ufficiale e uno caricato dal canale You Tube Yalla Trance. Se il primo è un’interessante clip di una traccia che probabilmente sarà pubblicata il 26 marzo, il secondo viene definito come la presunta collaborazione tra Armin Van Buuren e gli stessi NWYR. Ascoltate e giudicate con le vostre orecchie. Io congelo il mio giudizio fino a UMF Miami.
02.03.2017