Sabato 25 Gennaio 2020
News

Gli Yellow Claw presentano ‘The Barong Family Album’

La scorsa primavera venti Dj e produttori si sono ritrovati per una settimana intera in un cottage nel nord della Francia convertito, per l’occasione, in un immenso studio. Capeggiati dagli Yellow Claw – gli storici fondatori della Barong Family, una tra le etichette più attuali e trend-setter di tutto il panorama bass mondiale – Mike Cervello, Moksi, LNY TNZ, The Galaxy, Dirtcaps, Mightyfools, FS Green, Cesqeaux, Fountain Of Youth, FS Green e Wiwek hanno unito le proprie forze per realizzare, con collaborazioni di volta in volta differenti, quindici tracce contenute nell’atteso “The Barong Family Album”.

Sebbene il core-concept che sottende questa release sia assolutamente intrigante, non tutte le tracce riescono a essere all’altezza della cornice che le ospita causando così una parziale diminuzione dello spessore musicale del risultato complessivo. All’interno di questo eterogeneo quanto talentuoso gruppo spiccano i Moksi con il loro fenomenale tiro future (in tandem con Mike Cervello per “Harvest” e assieme ai Mightyfools per “Throwback” riescono davvero a impressionare), i Fountain of Youth e le loro atmosfere balcaniche (“No Way” ne è un fulgido esempio) e gli indistruttibili e granitici Yellow Claw.

L’album, preceduto da un inedito documentario, è ora disponibile in free download e sarà seguito dal “Barong Family World Tour” che, il 12 Ottobre prossimo, farà tappa ai Magazzini Genari di Milano con Yellow Claw, Moksi e l’istrionico Mike Cervello. Be prepared! 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.