E’ lui, è tornato! L’undicesimo episodio dell’infuocata mixtape-serie firmata dagli Yellow Claw, uno dei più attesi e chiacchierati della scena bass mondiale, è finalmente tra noi. Dopo che gli ultimi due si erano distinti per una cattiveria sonora senza precedenti e una selezione musicale malatissima, questo nuovo episodio ha dovuto essere all’altezza delle altissime aspettative. C’è riuscito? Quasi del tutto.
Incorniciato da ‘City On Lockdown’ Ft. Juicy J & Lil’ Debbie e ‘Good Day Ft. DJ Snake & Elliphant’, due tracce esclusive da Los Amsterdam, il loro prossimo album in uscita su Barong Family il 7 aprile prossimo, il mixtape si divide in due blocchi: il primo più incazzoso e con sonorità tipiche dei set YC degli ultimi anni; il secondo più vario e sperimentale. L’impressione è che abbiano cercato da una parte di accontentare i fan con la musica che si aspettavano e, dall’altra, di mostrare il nuovo corso sonoro che Los Amsterdam imporrà al duo olandese.
All’interno del mixtape XI non solo trap, ma anche jungle terror, future bass, future house e qualsiasi traccia etichettabile come bass music. Se amate le sonorità e gli artisti che caratterizzano la galassia Barong Family non potete perdervi per nulla al mondo questo nuovo episodio. Beyond fire!
22.02.2017