Sabato 10 Aprile 2021
News

ZHU annuncia l’uscita di ‘Dreamland’, il suo nuovo album

Il dj e produttore americano ZHU ha annunciato l'uscita del suo terzo album, 'Dreamland'. Scomparso l'hype sulla sua presunta identità, vedremo se questo LP saprà rafforzare la sua posizione tra i big del settore. Il primo singolo, in effetti, ci dice già qualcosa...

Era il 2016, i fluidi corporei giravano liberi sotto i palchi dei maggiori festival EDM in tutto il pianeta e la cappa asfittica della big room spingeva molti dj e ascoltatori a virare su nuovi suoni, nuovi escapismi. In questo contesto emerge dalle nebbie della mediocrità un suono pastoso, mollemente sostenuto e tremendamente sexy. Il suo creatore si chiama ZHU, è americano e, con un’operazione di immagine sofisticata, cela sfacciatamente il proprio viso al grande pubblico che, ovviamente, inizia subito a speculare. Chi è? Un side project di qualche big? Skrillex? Let the music speak for itself, è stato il suo mantra. Più facile a dirsi che a farsi, nel brodo iconografico in cui viviamo. Ma ZHU ci riesce, e spacca con il suo primo album ‘GENERATIONWHY’. Poi torna alla carica con il secondo, ‘RINGOS DESERT’, meno autoreferenziale e più aperto a sballottamenti musical-culturali. Ed è ancora un gioiello.

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

 

Un post condiviso da ZHU (@zhu)


E visto che non c’è due senza tre, il produttore e dj di L.A. ha recentemente annunciato il suo terzo LP: si chiamerà (banalmente) ‘DREAMLAND’ e uscirà il 30 aprile prossimo. Il primo singolo estratto è una ballata intima e sognante, eccellentemente prodotta. Lasciate pure che i singoli estratti siano sempre un gradino sopra ciò che si può trovare nell’album, però se questo è il mood, bè, è un LP che potrebbe meritarsi un posto d’onore tra le uscite primaverili. Vedremo. Vedremo anche se ora che l’hype attorno alla sua identità si è finalmente risolto, se la sua musica, sul serio, saprà parlare per sé stessa. Sono aperte le scommesse.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Preferisco la sostanza all'apparenza. micheleanesi@djmagitalia.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.