• News, Tech

  • 11 maggio 2015

  • scritto da Riccardo Sada

F9 Audio, tutorial e download a volontà

F9 Audio (4)

F9 Audio è il nuovo sito dedicato alla nuova generazione di produttori specializzati in musica elettronica. Ideato e creato da un produttore nominato ai Grammy come James Wiltshire, abituato a frequentare i piani alti delle classifiche mondiali e forte di 20 anni di carriera alle spalle, il portale offre a livello gratuito video tutorial, consigli preziosi e trucchi con il supporto della gamma SoundWare. Il sito mira a diventare la fonte più preziosa della produzione musicale per dj e produttori. Wiltshire è entrato nello staff del DMC come ingegnere nel 1993 e ha realizzato più di 200 remix e produzioni nel corso di cinque anni.

F9 Audio (1)

F9 Audio (2)

F9 Audio (4)

Nel restante quinquennio ha poi collaborato con il progetto Freemason e remixato nomi come Beyoncé, Kelly Rowland, Shakira, Depeche Mode, Adele, George Michael, Katy Perry e molti altri ancora. Ora Wiltshire vuole usare F9 Audio per diffondere la sua esperienza. E dice “Come Freemasons, Russell e io siamo riusciti a viaggiare per il mondo e fare i dj ovunque. Siamo riusciti nel nostro intento grazie alla musica prodotta e alle nostre rispettive competenze. Abbiamo capito che questo è invece il momento di trasmettere la nostra conoscenza, nella speranza che tanti altri possano avere divertirsi come noi negli ultimi dieci anni”.

Wiltshire utilizzerà una gamma di prodotti su misura durante le sue esercitazioni. La sua collezione proveniente da hardware vintage è incredibile. Dai suoni del Jupiter 8 riprodotto attraverso un Neve 1081 Pre-amp, alla Roland TR-808 registrata con un Api ed equalizzata attraverso un Chandler Curve Bender. La collaborazione con il leader mondiale nello Stem mastering, Kevin Grainger, sarà fondamentale. Dalla future house al drum’n’bass, ogni genere sarà preso in considerazione. Le lezioni saranno alla base di tutto questo mondo creato da esperti di musica house. Per altre info basta cliccare su www.f9-audio.com e su LoopMasters.

Condividi con i tuoi amici










Inviare
L'autore: Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.
Altri post di (213)